Questa sera la Fiorentina e la Roma si sfideranno allo stadio Artemio Franchi di Firenze nella gara valevole per la ventottesima giornata di campionato di Serie A. ll fischio d’inizio è previsto alle ore 20.45. Questa mattina il noto giornalista sportivo Alberto Polverosi, sulle pagine de ll Corriere dello Sport-Stadio, ha analizzato la situazione dei tecnici delle due squadre, mettendo quindi a confronto l’allenatore viola Vincenzo Italiano e quello giallorosso Daniele De Rossi.
“De Rossi ha cominciato ora con la Roma e aveva una pesante eredità, ma non ci ha messo molto a riempire il cuore dei tifosi delusi dal passato e dall’addio di Mourinho. C’è grande carica, emozione e coinvolgimento. Eppure, salendo dal Tevere all’Arno, si capisce che non è così ovunque. Italiano, per altro, è al terzo anno di lavoro alla Fiorentina. Alla prima stagione ha riportato la Viola in Europa; alla seconda ha stabilito il record di partite giocate, sessanta, con due finali; alla terza è sempre in lotta per un posto in Europa, è in semifinale di Coppa Italia e ha vinto l’andata degli ottavi di Conference. Ma sembra non bastare”.
Polverosi ha proseguito poi la sua analisi, ponendo l’attenzione sul rapporto che lega il tecnico della Fiorentina al popolo viola e all’intera città:
“A Firenze c’è una discussione continua su Italiano. Non è amato, certamente stimato, ma spesso criticato. Capiremo presto se qualcuno si è stancato di lui, o se lui si è stancato di qualcuno”.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…