Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola in Fiorentina-Monza gara valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A.

Le pagelle dei viola

Terracciano: 6 - Forse poteva fare qualcosa di più sul gol di Djuric dove la Fiorentina in generale si fa cogliere troppo alla sprovvista. Per il resto della gara non ci sono grossi pericoli per lui.

Parisi: 6 - Non particolarmente entusiasmante ma non soffre mai l'attacco avversario. Un po' troppo offensivo nel modo di giocare come sempre. Il dribbling non manca ma in fase di copertura i compagni vanno in difficoltà quando non rientra.

Dall'80' Biraghi: S.V.

Milenkovic: 6 - Il serbo ha delle responsabilità sul gol del vantaggio degli ospiti non chiudendo sul cross di Mota. Per il resto della partita però contiene abbastanza bene Djuric nella vincendo spesso la sfida tra giganti.

Martinez Quarta: 6 - Non ha grosse colpe sul gol di Djuric. L'argentino si fa sovrastare è vero ma c'è una notevole differenza di stazza e molto di più non poteva fare. Non soffre nei duelli per il resto della partita e sfiora anche il gol di testa non inquadrando lo specchio.

Kayode: 6,5 -Buona gara da parte del terzino viola. Suo il recupero di palla in occasione del gol di Nico Gonzalez. Prezioso come sempre anche in fase di copertura come quando in avvio di ripresa chiude un passaggio in profondità molto pericoloso degli ospiti.

Dall'80' Faraoni: S.V.

Arthur: 7 - Buona prestazione per il brasiliano che trova il gol decisivo con una bella conclusione dalla distanza non pressato minimamente dagli avversari. A testimonianza del fatto che stesse bene in campo era tanto che il giocatore non passava ben 80 minuti sul terreno di gioco e anche da titolare.

Dall'80' Duncan: S.V.

Mandragora: 6,5 - Il centrocampista viola fa un buon lavoro in mediana e trova due volte la conclusione. In una circostanza trova sulla sua strada un ottimo Di Gregorio a negargli il gol.

Castrovilli: 6 - Schierato ancora una volta da esterno si vede che non è esattamente il suo ruolo ed è meno nel vivo della manovra rispetto a quanto visto a Verona. Kyriakopoulos fa da portiere aggiunto respingendogli una buona conclusione.

Dal 74' Beltran: 6 - Entra in un ruolo non suo e non ha troppo tempo per incidere, ma l'impegno non gli manca mai.

Barak: 6,5 - Col contagiri il pallone che manda precisissimo sulla testa di Gonzalez per il gol del pareggio viola. Bella anche l'iniziativa nel mandare in area Nzola che l'angolano non sfrutta a dovere.

Nico Gonzalez: 7 - Primo tempo da assoluto protagonista quello del 10 viola. La prima conclusione è sua anche se un po' fiacca e facilmente parata da Di Gregorio. Sale in cattedra sul bel cross di Barak trovando la doppia cifra in Serie A. Pochi istanti più tardi rischia il gol del secolo partendo dall'area di rigore viola palla al piedi fino a calciare in porta dalla parte opposta ma non arriva lucido alla conclusione.

L'attaccante della Fiorentina Nico Gonzalez esulta dopo una rete al Franchi
Nico Gonzalez

Nzola: 5.5 - Non malissimo ma nemmeno benissimo. Ha un paio di occasioni a disposizione, nella prima viene lanciato in porta dalle retrovie e si muove molto bene ma tenta di dribblare Di Gregorio allungandosi il pallone sul fondo invece di calciare di prima. Nella secondo imbuca sulla fascia opposta fino a fondo campo perdendo ancora l'attimo per calciare tentando un passaggio all'indietro che non trova nessun compagno. 

Dal 61' Kouame: 5,5 - Non impatta benissimo sulla partita pur avendo tempo a disposizione. Prende qualche botta e poco altro.

Italiano: 6,5 - Si arrabbia molto il mister quando dopo pochi minuti la Fiorentina va sotto nel punteggio per i soliti errori evitabili. Ormai è una costante, la viola è così. Tuttavia indovina la formazione iniziale e trova risposte importanti da giocatori come Arthur che nelle ultime uscite non aveva entusiasmato mentre stasera segna un gol pesantissimo che consente ai viola di scavalcare il Napoli in classifica verso una partita quella del prossimo venerdì che dopo oggi può essere vista come una finale.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/378715147782/fiorentina-monza-2-1-gol-di-arthur-viola-avanti

Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Fiorentina-Monza 2-1: GOL DI ARTHUR!! Viola avanti

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi