Ex+Como%3A+%26%238220%3BIn+un+paio+d%26%238217%3Banni%2C+alzeranno+l%26%238217%3Basticella.+Fabregas+ha+le+idee+chiare%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/172648992262/ex-como-in-un-paio-d-anni-alzeranno-l-asticella-fabregas-ha-le-idee-chiare/amp/

Ex Como: “In un paio d’anni, alzeranno l’asticella. Fabregas ha le idee chiare”

L’ex Como Andrea Ardito, ha commentato il Como di Cesc Fabregas in vista della sfida contro la Fiorentina di domani.

Il commento

“È davvero un momento particolare e inedito. Como non aveva mai vissuto un’esposizione mediatica come quella attuale. A livello economico è, paradossalmente, la società più ricca al mondo, e la città sta vivendo un sogno. Vivo a Como da molti anni e posso toccare con mano l’entusiasmo della gente. Anche per chi, come me, si sente ormai comasco d’adozione, è difficile capire fin dove possa arrivare questo progetto. L’atmosfera è quella di un sogno collettivo, alimentato da una crescita costante: dalla Serie C in poi, la società ha sempre aggiunto un tassello alla volta, costruendo con pazienza e visione. La scelta di affidarsi a Fabregas, forse, è stata la più importante: nonostante sia solo all’inizio del percorso da allenatore, sta dimostrando di avere idee chiare e la capacità di metterle in pratica. Secondo me, nei prossimi anni lo vedremo seduto sulle panchine dei più grandi club al mondo.”

Como (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via One Football)

In un paio d’anni alzerà l’asticella

Adesso il progetto Como è sulla bocca di tutti. La nuova sfida dei lariani può essere quella di imparare a reggere pressioni e aspettative?

“Sì, sicuramente. Il budget investito sul mercato è molto significativo, e di conseguenza cambiano anche gli obiettivi rispetto alla scorsa stagione. Aumentano le pressioni e le aspettative su tutti: società, giocatori e allenatore. Nonostante questo, la strategia del club è stata chiara: non hanno puntato su nomi già affermati, ma su giovani di grande prospettiva, probabilmente i migliori disponibili nella loro fascia d’età. Non credo che il Como possa già quest’anno fare il salto che gli investimenti lascerebbero intendere, ma nel giro di un paio d’anni potrà sicuramente alzare l’asticella.”

Lo riporta RFV.

Gaia Turati

Recent Posts

L’infortunio è gravissimo, operazione e lungo stop: Milan, affare a sorpresa

Un grave infortunio rischia di cambiare il mercato del Milan in vista di gennaio con…

1 ora ago

Nicolussi Caviglia: ecco quando scatta l’obbligo di riscatto per il centrocampista

Hans Nicolussi Caviglia, arrivato a Firenze la scorsa estate dal Venezia, retrocesso in Serie B,…

10 ore ago

Tudor pronto a tornare in panchina: una big lo vuole

Si è chiusa con l'esonero l'esperienza di Igor Tudor in panchina alla Juventus. Il tecnico…

12 ore ago

Mercato Fiorentina: per il centrocampo tornano di moda due vecchie conoscenze

Il prossimo mercato invernale dovrà servire alla Fiorentina a coprire le zone di campo che…

13 ore ago

Ferrari: “Questione stadio? Il Comune di Firenze non ci ha agevolato”

Il Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha risposto in maniera molto forte ad alcune…

15 ore ago

Fiorentina, ottime notizie per Vanoli: Kean in gruppo! La decisione per la Juve

La Fiorentina di Paolo Vanoli lavora sodo per preparare al meglio la delicatissima sfida di…

15 ore ago