Fiorentina%2C+il+programma+di+oggi%3A+rifinitura+e+conferenza+di+Pioli+al+Viola+Park
fiorentinaunocom
/news/173722734086/fiorentina-il-programma-di-oggi-rifinitura-e-conferenza-di-pioli-al-viola-park/amp/

Fiorentina, il programma di oggi: rifinitura e conferenza di Pioli al Viola Park

La Fiorentina di Stefano Pioli si avvicina alla prima partita stagionale della League Phase della UEFA Conference League. Domani al Franchi arriva il Sigma Olomouc e l’allenatore emiliano vuole preparare al meglio questo primo appuntamento europeo: 

Fiorentina, alle 14 30 la conferenza stampa di mister Pioli

L‘allenatore gigliato parlerà ai microfoni dei giornalisti direttamente dal Viola Park di Bagno a Ripoli nel corso di questo pomeriggio. In mattinata, invece, intorno alle ore 11, ci sarà l’allenamento di rifinitura sempre nel centro sportivo gigliato con i primi 15 minuti che saranno aperti ai media e agli organi di stampa. 

Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Domani vietato sbagliare

Data la qualità e il valore delle avversarie nel cammino europeo da qui a dicembre, la Fiorentina ha l’obbligo di iniziare col piede giusto la propria campagna anche per mettere in cassaforte 3 punti che darebbero morale in vista dei prossimi impegni tra Serie A e Conference. I cechi sono un avversario modesto, per cui ci si attende una vittoria con largo scarto. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

4 minuti ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

41 minuti ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

2 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

3 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

3 ore ago

Inter: il rientro di Lautaro Martinez è un rebus, può saltare anche la Fiorentina

L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…

4 ore ago