Fiorentina%2C+Gudmundsson+delude+ancora%3A+a+Londra+un%E2%80%99altra+occasione+persa
fiorentinaunocom
/news/549754726334/fiorentina-gudmundsson-delude-ancora-a-londra-unaltra-occasione-persa/amp/
Rassegna stampa

Fiorentina, Gudmundsson delude ancora: a Londra un’altra occasione persa

Nella notte europea contro il Crystal Palace, la Fiorentina cercava risposte importanti soprattutto dai suoi uomini di maggiore qualità. In assenza di Moise Kean, fermo e indisponibile, gli occhi erano tutti puntati su Albert Gudmundsson, il numero 10 islandese chiamato a prendersi la squadra sulle spalle.

Doveva essere la sua partita, il palcoscenico ideale per dimostrare leadership, talento e capacità di incidere nei momenti decisivi. E invece, ancora una volta, le aspettative sono state disattese.

i viola si aspettavano qualcos in piu da Gudmundsson (via onefootball) fiorentinauno.com

Senza Kean serviva il talento dell’islandese, ma arriva un nuovo flop

Come sottolineato anche da La Nazione, “ci vuole Gud”: serviva la sua fantasia, la sua qualità, la sua capacità di accendere la manovra offensiva. Sulla carta, Gudmundsson è uno di quei giocatori in grado di cambiare volto a una partita, di inventare giocate e trascinare i compagni. Ma contro il Crystal Palace tutto questo non si è visto. Il contesto era perfetto: una sfida europea, uno stadio caldo, la possibilità di diventare protagonista. Elementi che però l’islandese non è riuscito a trasformare in prestazione.

La sua gara è stata opaca, quasi anonima. Solo qualche spunto iniziale, poi il nulla. Tentativi di uno contro uno mai portati a termine, inserimenti poco incisivi e una generale difficoltà a trovare la posizione giusta tra le linee. Senza Kean a occupare l’area, gli spazi potevano anche aprirsi, ma andavano costruiti, cercati con personalità e coraggio. Qualità che, nella serata londinese, sono mancate.

la fiorentina puntava su Gudmundsson (via onefootball) fiorentinauno.com

Il problema, però, non è soltanto legato a questa partita. Il rendimento di Gudmundsson continua a essere troppo altalenante. Una buona prestazione viene spesso seguita da due o tre gare deludenti, rendendo difficile per la Fiorentina affidarsi con continuità al suo talento. È proprio questa discontinuità a rappresentare il vero limite in una stagione in cui servirebbe invece maggiore solidità. Nel match contro il Crystal Palace, anche altri giocatori offensivi come Piccoli, Harrison e Ndour non sono riusciti a incidere, ma da Gudmundsson ci si aspetta qualcosa di diverso. Lui dovrebbe essere il giocatore capace di fare la differenza, quello in grado di accendere la scintilla quando la squadra fatica.

E invece Firenze continua ad aspettare. Aspetta quel Gudmundsson visto altrove, quel talento capace di illuminare le partite e trascinare la squadra nei momenti chiave. Per ora, però, restano più le ombre che le luci. E in una fase decisiva della stagione, la Fiorentina non può più permettersi di aspettare ancora a lungo.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Simone Inzaghi pronto a tornare in Serie A, arriva l’annuncio

L'ex allenatore di Lazio e Inter a giugno del 2025 ha lasciato l'Italia ed è…

5 ore ago

De Gea (s.stampa): “Questa squadra ha bisogno di imparare, ma non sono preoccupato. Sono sicuro che arriveranno le partite dove daremo gioia ai tifosi”.

Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, finita 2-1, in sala stampa è intervenuto…

8 ore ago

De Rossi (Dazn): “La Fiorentina è una squadra molto forte. Se avessero pareggiato nel finale, non avrebbero rubato nulla”

Al termine della vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, Daniele De Rossi ha analizzato la…

9 ore ago

Vanoli (DAZN): “Sbagliato l’approccio, non me l’aspettavo. Bisogna pressare meglio”

Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, valida per la sesta giornata del campionato…

9 ore ago

De Gea (DAZN): “All’inizio male, poi con i cambi abbiamo pressato di più. Siamo una squadra giovane”

David De Gea ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra Genoa…

9 ore ago