Fiorentina-Puskas+Akademia%2C+ecco+il+numero+dei+biglietti+venduti+per+la+sfida
fiorentinaunocom
/news/173865340422/fiorentina-puskas-akademia-ecco-il-numero-dei-biglietti-venduti-per-la-sfida/amp/

Fiorentina-Puskas Akademia, ecco il numero dei biglietti venduti per la sfida

La Fiorentina di Raffaele Palladino, archiviato il pareggio contro il Parma nella prima partita della nuova Serie A, adesso si prepara ad affrontare gli ungheresi della Puskas Akademia nei preliminari di Conference League: il match è in programma domani sera alle ore 20:00 allo stadio Artemio Franchi. 

Fiorentina-Puskas Akademia, venduti 9 mila tagliandi per la sfida

Stando al Corriere dello Sport, sono circa 9000 i biglietti venduti e acquistati dai tifosi fiorentini per la sfida: non certamente numeri da capogiro, ma che sono destinati a salire tra oggi e domani, quando mancherà ancora meno al fischio d’inizio previsto per le ore 20 italiane.

Logo Conference League

Come si presenta il Franchi all’appuntamento

Oggi si riunirà la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per determinare il via libera all’apertura al pubblico dello stadio Franchi, che domani ospiterà il primo impegno ufficiale: alle 20 i viola scenderanno in campo contro gli ungheresi della Puskás Akadémia nella gara di andata valida per al qualificazione alla Conference League. I lavori di ristrutturazione hanno comportato il ridimensionamento della capienza (24.786 posti lordi) e con la curva Fiesole inagibile (assieme a parte di Tribuna laterale e Maratona), per far convivere cantieri e partite dei gigliati, sono state adottate una serie di accorgimenti per le necessità del pubblico. La Commissione, dopo aver controllato la documentazione necessaria, effettuerà un sopralluogo al Franchi per una verifica «sul campo», dopodiché, se tutto rispetterà quanto prescritto, darà l’assenso all’accesso ai tifosi. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli, vietato sbagliare. Si studia il cambio modulo: le probabili formazioni di Fiorentina-Verona

Fiorentina-Verona, match salvezza cruciale, valido per la 15ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà…

13 minuti ago

L’infortunio cambia tutto, operazione da 30 milioni Inter-Fiorentina

La Fiorentina potrebbe chiudere un'operazione da circa 30 milioni di euro in vista della sessione…

2 ore ago

Qui Verona, il punto sull’Hellas verso la Fiorentina: c’è un rientro, convocazione in dubbio per due

Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per…

13 ore ago

Serie A, i precedenti delle squadre partite male ma con l’Europa: la Fiorentina non è ancora condannata

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un interessante focus che riguarda le…

14 ore ago

Zanzi (Pres. Verona): “Pensiamo al nostro percorso. Contro la Fiorentina sarà difficilissima”

Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…

16 ore ago

L’ex Juventus al centro della nuova Fiorentina: la candidatura arriva direttamente a Commisso

A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…

16 ore ago