Fiorentina, i possibile convocati in nazionale (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
La Fiorentina porta a casa tre punti pesanti contro il Verona, ma la vittoria lascia più di qualche dubbio. Al Bentegodi finisce 0-1, deciso dal gol di Nicolò Fagioli nel finale, al termine di una gara in cui i viola hanno sofferto per lunghi tratti.
Le assenze dei viola hanno pesato moltissimo. Infatti, quella di ieri a Verona, è stata per la Fiorentina una vittoria sporca, sofferta e immeritata, ma dal valore sportivo immenso.
La squadra di Vanoli è apparsa in difficoltà soprattutto nella prima parte di gara, salvata in più occasioni dagli interventi decisivi di De Gea e incapace di costruire gioco con continuità. Il Verona ha fatto la partita, creando le occasioni migliori e mantenendo il controllo del gioco, senza però trovare la rete.
Nella ripresa il copione non cambia, i padroni di casa continuano a spingere, mentre la Fiorentina fatica a rendersi pericolosa. Poi, all’improvviso, Fagioli sfrutta una delle poche chance e firma il gol che vale una vittoria fondamentale in chiave salvezza.
Nel finale anche nervi tesi e un’espulsione per parte, con parapiglia tra Gud e Suslov, ma il risultato non cambia. Una vittoria fondamentale per la classifica viola ma, per quanto visto in campo, decisamente immeritata.
Dopo la vittoria, è arrivato un messaggio anche dal presidente Giuseppe Commisso a tutta la squadra:
“Buona Pasqua a tutto il popolo viola. Oggi la squadra ha saputo soffrire per conquistare la vittoria, ha mostrato di avere carattere anche nei momenti difficili per portare a casa tre punti molto importanti. Dovrà continuare a lottare con questo atteggiamento nelle prossime sfide.”
Il futuro di Moise Kean continua a essere uno dei temi più caldi in casa…
La Fiorentina ha affrontato il Bologna nella prima semifinale dei playoff scudetto del campionato Primavera…
La Fiorentina sta già lavorando sul mercato estivo con l’obiettivo di rinforzare la rosa dopo…
Il mercato delle panchine di Serie A entra in una fase di totale rivoluzione e…
Le parole di Raffaele Palladino nel post-partita di Fiorentina-Atalanta continuano a far discutere e stavolta arriva un…
Dopo cinque stagioni intense, il ciclo di David Alaba con la maglia del Real Madrid è…