Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano è al centro dell'attenzione da ormai diversi mesi in casa Fiorentina: la sua condizione contrattuale è un nodo da sciogliere al più presto per permettere alla squadra e all'ambiente di vivere al meglio queste ultime 8 giornate di Serie A e naturalmente anche la Conference League e la Coppa Italia, visto che la Viola è ancora impegnata su 3 fronti.

Italiano via da Firenze a giugno? Ecco la situazione

Come riporta il Corriere dello Sport, Italiano ha un contratto in scadenza proprio a giugno di quest'anno con la Fiorentina. Tuttavia, qualora i Viola dovessero conquistare un posto in Europa League, scatterebbe in automatico il rinnovo di un altro anno, rimandando eventuali discorsi d'addio all'anno prossimo. Italiano potrebbe andarsene, ma non è detto che ciò avverrà alla fine di questa stagione. 

Italiano alla Camera Ardente di Joe Barone
Italiano alla Camera Ardente di Joe Barone

Il giudizio di Massimo Maccarone su Vincenzo Italiano e sul suo lavoro alla Fiorentina

Italiano ha fatto un percorso importante. Lui riesce a dare grande identità sempre alle sue squadre, ha fatto grandi partite in questi tre anni. Io lo seguo e mi piace il suo metodo di allenare Può avere stimoli diversi ma l'importante è la chiarezza. Avrà le sue ragioni per cambiare. Ripeto ha fatto grandi cose, spero che possa lasciare un bel ricordo. Il suo modo offensivo di giocare e la volontà di tenere il pallone è una cosa in cui mi ritrovo. Perchè più hai la palla più corrono gli altri e i tuoi giocatori si divertono.

Moggi: "Sarri alla Fiorentina? Vi dico io chi andrà a Firenze"
Crudeli: "Morte di Barone sconvolgente. Sabato? Temo la Fiorentina"

💬 Commenti