CASTELLACCI%3A+%E2%80%9CUltimamente+avevo+visto+gli+occhi+di+Prandelli+poco+sereni.+Ha+troppo+amore+verso+il+suo+lavoro+per+dire+addio+al+calcio%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/176553889286/castellacci-ultimamente-avevo-visto-gli-occhi-di-prandelli-poco-sereni-ha-troppo-amore-verso-il-suo-lavoro-per-dire-addio-al-calcio/amp/

CASTELLACCI: “Ultimamente avevo visto gli occhi di Prandelli poco sereni. Ha troppo amore verso il suo lavoro per dire addio al calcio”

Lo storico medico della Nazionale italiana di calcio, Enrico Castellacci ha commentato a Radio1 Sport le dimissioni di Prandelli con il quale ha lavorato dal 2010 al 2014: “Cesare ha fatto le cose sempre con grande forza, passione e determinazione. È un uomo di grandissima sensibilità e valori umani, io ci ho vissuto 4 anni insieme e siamo rimasti molto amici. Conosco i suoi occhi e ultimamente li vedevo poco sereni. Non l’ho ancora chiamato, magari lo farò stasera. La lettera mi ha emozionato. Ci ho visto la sua fragilità ma anche la sua forza, quella di reagire per allontanarsi dalla causa del suo malessere. Ritengo che non sia la sconfitta di un uomo, ma forse una presa di coscienza lucida di un momento critico che sta passando. È una lettera molto lucida. Quelle sull’addio al calcio mi sembrano però parole dettate dal momento. Ha troppo amore verso il suo lavoro per potersi definire un addio reale. Non so dire se l’allenatore abbia anche il ruolo di fare da parafulmine, quello che è certo è che è un uomo che assume nel suo incarico grandissima responsabilità e ne prende atto”.

Redazione

Recent Posts

Colpo Vlasic in Serie A, una big pronta all’assalto

Il nome di Nikola Vlasic torna con forza al centro delle voci di mercato, e…

1 ora ago

Toni giocherebbe così ed ecco la scelta sull’attaccante viola

Luca Toni, ex Campione del Mondo 2006 e bomber viola, si è espresso a pochi…

3 ore ago

“Fiorentina, vinci a Verona e svolti”, così un ex viola

La Fiorentina, al rientro dalla sosta nazionali, andrà a Verona per giocarsi un altro scontro…

4 ore ago

Vanoli e l’equilibrio a centrocampo, così la Fiorentina corre di più

La Fiorentina di Vanoli strappa un pareggio importante nella sfida di ieri sera al Franchi…

5 ore ago

A sorpresa ecco Torreira a Firenze, visita speciale per lui

L’ex centrocampista della Fiorentina, oggi in forza al Galatasaray, è stato visto in centro a…

5 ore ago

Sogno Milinkovic-Savic, sfida a due per riportarlo in Serie A

Il nome di Sergej Milinkovic-Savic torna con forza al centro del mercato europeo, con due…

6 ore ago