Sottil (ph. G.Morini)
Sottil (ph. G.Morini)

Intervenuto ai microfoni DAZN, Riccardo Sottil ha commentato il match della sua Fiorentina contro il Sassuolo di Ballardini, parlando del suo gol e del giudizio personale della sua serata. Queste le parole di Sottil

Riccardo Sottil si gode la super prestazione di stasera

Non era facile giocare così: dopo l'eliminazione con l'Atalanta dovevamo assolutamente reagire […] Miglior partita della mia stagione? Non lo so. Sono contento, poi quando sei sereno viene tutto più facile.Cerco di stare sempre tranquillo, e di mettere le mie qualità al servizio della squadra. Voglio dedicare il gol a Barone e anche alla sua famiglia, ero molto legato a lui: mi diceva sempre di provare questo tipo di tiro a giro […] Io con alti e bassi? Mi viene fatta spesso questa domanda: io cerco sempre di fare come oggi, anche se poi a volte ci sono momenti meno felici. In queste gare mi esalto […] Giovedì sera? Lo spirito deve essere quello di stasera, perchè ci giochiamo tutto i un finale di stagione che può essere bellissimo. Il nostro sogno è quello di regalare qualcosa a noi e a Joe, sarebbe una bella ciliegina sulla torta.

Sottil Biraghi Ranieri (ph. G.Morini)
Sottil Biraghi Ranieri (ph. G.Morini)

Italiano si prende la rivincita dopo la batosta di Bergamo

La soddisfazione più grande è stata ripartire così bene dopo una delusione enorme: avevamo bisogno di una vittoria convincente per preparare bene la partita col Brugge. Sono contento della prestazione degli esterni, ma anche quella di di Barak: abbiamo fatto ciò che dovevamo perché volevamo una vittoria così. […] Ancora un gol di testa? Mi riferisco principalmente al gol di Nico: sono gol che dobbiamo ricercare sempre, con l'esterrno che va a chiudere sui cross dall'altra parte del campo. Nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttare bene questa situazione, nel secondo invece sì. Sono contento del primato dei gol di testa, basti pensare a Lucas, che dal punto di vista dei gol sta facendo una stagione incredibile.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Ballardini (S.Stampa): "Brutta figura, ma ragazzi condizionati perché..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi