Fiorentina%3A+maledizione+rigori%2C+chi+calcer%C3%A0+il+prossimo%3F+Ecco+il+candidato
fiorentinaunocom
/news/176717467142/fiorentina-maledizione-rigori-chi-calcera-il-prossimo-ecco-il-candidato/amp/

Fiorentina: maledizione rigori, chi calcerà il prossimo? Ecco il candidato

La Fiorentina e la maledizione dei rigori. Dagli undici metri quest’anno la squadra di Italiano ha sciupato tanto, tantissimo, lasciando per strada punti preziosi alla rincorsa europea. E pensare che in Coppa Italia la Fiorentina è riuscita a passare due turni proprio con la lotteria finale dei rigori. L’ultimo in ordine cronologico di errore dal dischetto è quello di Biraghi contro la Lazio.

Tutti gli errori della Fiorentina dal dischetto

Come riporta il “Quotidiano Sportivo”, quest’anno la Fiorentina ha inanellato una serie di errori dal dischetto, che avrebbero aggiunto punti pesanti alla classifica dei viola. Il primo di una lunga serie di rigori sbagliati è stato quello di Bonaventura il 6 gennaio in casa del Sassuolo (partita poi persa 1-0), poi Ikonè in Supercoppa contro il Napoli, Nico Gonzalez contro l’Inter (partita persa 1-0) e ancora Nico Gonzalez contro la Lazio (unica partita vinta lo stesso per 2-1) e infine Biraghi nell’ultima sfida contro la Roma. Nel mezzo, udite udite, il rigore trasformato da Nzola il 14 gennaio contro l’Udinese (pareggio 2-2).

Beltran il prossimo rigorista?

Fiorentina in crisi con i calci di rigore, quasi una maledizione. E ora? Cosa succederà al prossimo rigore assegnato? Nico Gonzalez è quello che ne ha tirati di più, ne ha segnati tre su cinque ma sbagliando gli ultimi due, Nzola ne ha messi a segno due su due, Beltran e Sottil hanno trasformato l’unico penalty calciato in stagione. Il candidato per tirare l’eventuale prossimo rigore sembra essere proprio Beltran, con Belotti alle sue spalle che lo insidia, ma Nico Gonzalez mollerà la presa? Ad oggi Beltran è il favorito, almeno per il prossimo rigore.

LEGGI ANCHE: Italiano addio certo a fine stagione? Ecco chi è in pole position per sostituirlo

Andrea Milano

Recent Posts

Fiorentina-Juve, tra assenze e rientri: la Viola ha ancora tanti margini di crescita, ecco il dato

La Juventus si prepara alla trasferta di Firenze con l’obiettivo di gestire al meglio le…

46 minuti ago

Fiorentina, il Franchi si prepara alla Juve: Oulai scalda i motori e il mercato chiama

La Fiorentina si avvicina alla sfida contro la Juventus con l'obiettivo di dare continuità alla…

57 minuti ago

Il giocatore giusto, nel momento giusto per un nuovo modulo, la strategia della Fiorentina per gennaio

La Fiorentina continua a guardarsi intorno in vista del mercato invernale, con il centrocampo che…

2 ore ago

Fagioli-Oulai ecco come finirà il ballottaggio gestito da Vanoli

Chi giocherà dal primo minuto contro la Juventus tra Nicolò Fagioli e Inao Oulai? È…

3 ore ago

Paratici ritrova la Juve, ma guarda avanti: il suo progetto per aprire un ciclo alla Fiorentina

La Fiorentina si prepara ad affrontare la Juventus in una partita che, per la tifoseria…

3 ore ago

Fiorentina e Juventus, milioni spesi e pochi punti fermi: ecco il piano di Vanoli

Fiorentina e Juventus si avvicinano alla sfida del Franchi con una necessità comune: dare seguito…

4 ore ago