Ferrara%3A+%26%238220%3BItaliano+ha+pensato+a+Biraghi+per+farsi+perdonare.+Chiesa+alla+Fiorentina%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/176885239302/ferrara-italiano-ha-pensato-a-biraghi-per-farsi-perdonare-chiesa-alla-fiorentina/amp/

Ferrara: “Italiano ha pensato a Biraghi per farsi perdonare. Chiesa alla Fiorentina…”

Dalle pagine de La Nazione, arriva il commento del giornalista Benedetto Ferrara, che fa il punto sul mercato gigliato.

Il mercato e Berardi

Poi c’è sempre lui, l’ex obiettivo più longevo di sempre, il biondo del Sassuolo che deve sempre lasciare il Sassuolo, come quello che al bar dice che va a vivere a Rio dove aprirà un chioschino sulla spiaggia di Ipanema e poi è sempre lì, al bar, pronto a ordinare una sambuca mentre racconta del suo improbabile altrove. Non c’è mercato senza Berardi. E non importa se la Fiorentina non lo vuole, non chiama, non si informa. L’importante è fare il suo nome perché non si sa mai. Ma questa volta spuntano nuovi fantasmi. 

Chiesa accostato alla Fiorentina

Federico Chiesa sognava la Juventus, poi da lì è volato in Premier. Ora si parla di un ritorno alla Fiorentina. Forse perché il suo procuratore lo ha offerto a Pradè. Al di là della fattibilità di una operazione che per questione di ingaggio e di coerenza morale sembra impraticabile, è davvero divertente assistere a queste inversioni a u per convenienza. Se i grandi amori fanno giri immensi e poi ritornano si potrebbe anche dire che se gli amori finiscono un motivo c’è. E’ un po’ il destino di chi sceglie una vita lussuosa in bianco e nero. E pensare che tempo fa era tornato fuori anche il nome di Bernardeschi. Ci mancano solo Felipe Melo e uno scambio Vlahovic-Kean. Qui siamo nel puro fantasy, chiaro, ma che qualcuno (non a Firenze) ci abbia pensato non è da escludere a priori. Questa Fiorentina appare molto più pragmatica del recente passato, e comunque l’opinione degli allenatori pesa sempre di più. Anche quella di Italiano, che ha chiesto Biraghi ai suoi dirigenti. Forse è un modo per farsi perdonare gli eccessi a fine partita di qualche settimana fa. Grazie mister, anche solo per averci pensato.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Serie A, i numeri premiano l’Udinese e condannano Pisa e Verona: ecco quanti punti servono alla Viola per salvarsi

La Serie A entra nella fase decisiva e i numeri iniziano a delineare scenari sempre…

35 minuti ago

Allenamento di rifinitura per Fiorentina-Jagiellonia: ecco le ultime novità dal Viola Park

La Fiorentina rifinisce gli ultimi dettagli in vista della sfida di domani al Franchi alle…

1 ora ago

Fiorentina, tornano Conference rotazioni in vista del campionato: lo Jagiellonia ritrova il suo miglior giocatore

Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.45 si terrà il ritorno dei…

2 ore ago

Rugani tornerà disponibile contro l’Udinese: ecco la prova che lo conferma

Nel pomeriggio, come annunciato oggi in conferenza stampa da Paolo Vanoli, è previsto un allenamento(…

3 ore ago

Italia: i più costosi mai convocati in Nazionale maggiore, due sono della Fiorentina

Interessante focus proposto oggi dal noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.t che mostra una…

3 ore ago

Piccoli: “Oggi mi sento più parte del gruppo. Domani vogliamo vincere e passare il turno”

L'attaccante della Fiorentina Roberto Piccoli quest'oggi era presente in sala stampa assieme al tecnico viola…

4 ore ago