Barone (ph. G.Morini)
Barone (ph. G.Morini)

La Gazzetta dello Sport, nelle sue pagine odierne, commemora e porge un ultimo saluto a Joe Barone, ex Direttore Generale della Fiorentina, scomparso tragicamente nella giornata di ieri dopo aver avvertito un improvviso malore domenica nel ritiro pre-Atalanta

La Gazzetta dello Sport ricorda Joe Barone

Il famoso quotidiano sportivo ha celebrato i traguardi raggiunti dalla dirigenza Commisso-Barone e l'impatto che i due hanno avuto sul mondo della Fiorentina e dell'intero movimento calcistico italiano. Barone, con le sue idee, la sua determinazione e la sua voglia di incidere, ha dato nuova linfa a un ambiente che veniva da annate a dir poco deludenti che potevano costare addirittura la retrocessione. Il popolo viola sarà sempre riconoscente a Joe e Rocco, con il bellissimo Viola Park come testimonianza della grande voglia di fare di questi due uomini nati in Italia, formatisi in America e desiderosi di cambiare le sorti del nostro Paese. 

La Camera Ardente per Joe Barone al Viola Park
La Camera Ardente per Joe Barone al Viola Park

I Cosmos piangono la morte di Joe Barone

È con profondo dolore e tristezza che i New York Cosmos confermano la scomparsa di uno dei loro più grandi campioni, una persona che ha avuto un grande impatto sulla storia recente del club e che non sarà mai dimenticata. Giuseppe Barone si è spento oggi all'Ospedale San Raffaele di Milano dopo un malore improvviso avvenuto domenica. Rocco Commisso, la sua famiglia e tutto il Cosmos Country sono completamente devastati dalla terribile perdita di un uomo che è stato una figura centrale nel riavvio dei Cosmos e un instancabile sostenitore del calcio indipendente negli Stati Uniti. Joe era un amico prezioso che è sempre rimasto forte nei momenti più felici e, soprattutto, in quelli più difficili. L'intera famiglia dei Cosmos invia le sue più sentite condoglianze alla moglie di Joe, Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di immenso dolore.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
VIDEO F1: Viola Park, la moglie di Barone piange il marito nella Camera Ardente

💬 Commenti