La Fiorentina si appresta a premiare i suoi migliori giocatori. Per il mese di aprile, sono state chiuse le votazioni ed è stato sancito il vincitore del consueto " target="_blank">contest in casa viola. Scopriamo insieme chi ha vinto il premio di miglior giocatore della Fiorentina nel mese di aprile.
Aprile, Riccardo Sottil premiato come giocatore del mese
">@SammontanaTweet. Riccardo Sottil è stato il più votato dai tifosi su InViola come miglior giocatore del mese di Aprile!

Riccardo Sottil, tra infortuni e rinascite
No, il brutto stop (l’ennesimo) verso il quale andrà incontro l’esterno della Fiorentina non ci voleva proprio. E non solo perché è un infortunio che priverà Italiano di uno dei suoi quattro esterni fino al termine dell’annata (ieri il giocatore si è sottoposto a intervento per ricomporre la frattura pluriframmentaria della clavicola sinistra ma dovrà stare lontano dai campi per almeno due mesi) ma per il fatto che è arrivato in un momento in cui il classe ’99, finito nel mirino della critica per la scarsa attitudine sul campo e qualche uscita via social sfortunata, stava vivendo la fase migliore della stagione. E, per certi aspetti, aveva appena messo a referto la rete più pesante della sua carriera (eletta dalla Uefa come la migliore della settimana): «Vivo per questi momenti» ha scritto su Instagram l’attaccante: «Ma purtroppo per queste ultime partite non potrò essere presente e questo mi provoca un enorme vuoto dentro. Il recupero sarà veloce e sarò pronto a rivivere momenti così: sarà un’ennesima rinascita». Eppure che la fortuna sia spesso cieca mentre la jella ci veda bene, nel caso di Sottil è ormai divenuto un dato di fatto. Prima del guaio col Bruges sono stati altri due i momenti nelle ultime annate in cui Sottil è stato costretto a fermarsi sul più bello.