Il+punto+sui+rientri%3A+le+novit%C3%A0+su+Nzola%2C+Infantino+e+Sabiri
fiorentinaunocom
/news/178856562182/il-punto-sui-rientri-le-novita-su-nzola-infantino-e-sabiri/amp/

Il punto sui rientri: le novità su Nzola, Infantino e Sabiri

La Fiorentina si trova in una fase delicata per quanto riguarda il futuro di diversi giocatori attualmente in prestito, su cui il club dovrà prendere decisioni importanti nelle prossime settimane. 

Mbala Nzola: ritorno a Firenze e nuova partenza in vista

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il destino di alcuni di questi calciatori appare ormai delineato, mentre per altri resta ancora aperta la possibilità di un rinnovo o di un reintegro in rosa. Tra i nodi da sciogliere, c’è anche quello legato a Mbala Nzola, attaccante arrivato a Firenze con grandi aspettative, è stato ceduto in prestito al Lens con un’opzione di riscatto fissata a 9 milioni di euro, dopo un prestito iniziale da 1 milione. Tuttavia, il club francese ha deciso di non esercitare il diritto di acquisto, e Nzola farà quindi ritorno alla Fiorentina. La sua esperienza sia in Toscana che in Francia non è stata all’altezza delle aspettative: il giocatore non è riuscito a trovare continuità e incisività, e in più ha avuto qualche problema disciplinare che ha complicato ulteriormente la sua situazione. Per questo motivo, la Fiorentina sembra intenzionata a farlo partire nuovamente, cercando una sistemazione che possa valorizzarlo meglio o, eventualmente, valutando una cessione definitiva. 

Infantino

Infantino e Sabiri

Anche Gino Infantino, centrocampista argentino in prestito all’Al-Ain, è al centro di riflessioni sul suo futuro. Il club saudita detiene un diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, ma al momento non è chiaro se intenderà esercitarlo. Infantino non è ancora riuscito a imporsi definitivamente e la sua permanenza in Arabia Saudita potrebbe essere temporanea. Simile il discorso per Abdelhamid Sabiri, centrocampista marocchino in prestito all’Al-Taawoun, sempre in Arabia Saudita. Sabiri ha vissuto una stagione altalenante e difficilmente resterà a lungo a Firenze, con il club che probabilmente lo utilizzerà come pedina di scambio o lo cederà nuovamente in prestito o a titolo definitivo.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Torino scatenato, triplo colpo dalla Fiorentina

Il Torino continua a monitorare il mercato in cerca di rinforzi per il reparto arretrato…

8 ore ago

Sfida Napoli-Fiorentina: colpo sulla fascia in arrivo

Fiorentina e Napoli si preparano a sfidarsi sul mercato. Entrambe le società infatti sono interessate…

13 ore ago

Real Madrid-Fiorentina, tutte le info su luogo e data

La stagione si sta avvicinando e con essa sono in arrivo le prime amichevoli della…

13 ore ago

Sorpresa Vlahovic, destinazione a sorpresa per l’ex viola a zero

Potrebbe concretizzarsi un clamoroso colpo di scena per quanto riguarda la questione Vlahovic. Il serbo…

15 ore ago

Continua la rivoluzione in casa Fiorentina: un arrivo e un addio nell’area medica

La rivoluzione viola prosegue a tutti i livelli. Per l'area medica è in arrivo una…

16 ore ago

Fiorentina, un giocatore ad un passo dall’addio: la situazione

Il mercato in uscita della Fiorentina continua a entrare nel vivo e diversi giocatori potrebbero…

16 ore ago