La Fiorentina e Italiano a fine anno si diranno addio e sul nome del sostituto circolano diverse ipotesi, anche se quella più in voga negli ultimi istanti è quella di Alberto Aquilani.
Come riportato su calciomercato.com, continua il toto nomi per quello che riguarda il futuro della panchina della Fiorentina. Diversi i profili che si stanno valutando per la prossima stagione, quando Italiano lascerà Firenze a fine della sua terza stagione. Farioli, Gilardino, De Rossi e Palladino? Chi tra questi arriverà? Attualmente il favorito non è in questa lista ma si chiama Alberto Aquilani.
Aberto Aquilani sembra superare tutti. La concorrenza è spietata ma la Fiorentina sembra essersi indirizzata verso l’attuale mister del Pisa. Aquilani ha fatto cose ottime nel suo ciclo alla guida della Fiorentina Primavera e, tutt’ora, in casa viola ha tantissimi stimatori, in primis Pradè. Allenatore che predilige un calcio offensivo, è in grado di lavorare coi giovani e si ispira a De Zerbi, tutte caratteristiche che la società gigliata apprezza particolarmente. Di sicuro il lavoro svolto finora da Italiano verrà ripreso e portato avanti, ma con le idee tattiche di Aquilani, se davvero sarà il nuovo mister delle Fiorentina. Gli altri nomi rimangono i soliti conosciuti e ripetuti finora, solo Sarri sembra essersi staccato dal gruppo. Intanto l’attuale Fiorentina di Italiano da domani è attesa da un finale di stagione molto importante e denso di impegni.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: Caprile e Cambiaghi i nuovi obiettivi dall’Empoli? Nzola al Cagliari?
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…