News

Italiano: "Importante reagire così, obiettivo trasformare i fischi in applausi"

Ai microfoni di Sky è intervenuto l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano per commentare la vittoria contro gli Hearts

13.10.2022 21:08

Ai microfoni di Sky è intervenuto Vincenzo italiano per commentare la vittoria dalla sua Fiorentina contro gli Hearts in casa:

Quello che vi mancava è sbloccarsi?

Credo che il nostro problema sia stato quello, oggi era importate vedere come reagivano dopo la sfida di lunedì. Oggi è andato tutto bene, abbiamo segnato subito su palla inattiva. Non esistono partite semplici

Continuità?

Bisogna sempre cercare di tenere la nostra identità, continuare a credere in quello che si fà. Contro la Lazio siamo usciti demoralizzati, oggi sono entrati con il piglio giusto e sono soddisfatto.

La scelta del rigore?

Continuiamo a non essere freddi e lucidi dal dischetto, lui è il rigorista e bisogna mantenere le gerarchie. E' stato sfortunato in questa stagione e ora bisogna recuperarlo.

Che difficolta ha trovato ad allenare con l'europa?

Il recupero è un problema, ci sono tante partite ravvicinate ad alta intensità e non si riesce ad essere al 100% per il campionato. Ti da anche tanto l'europa perche ti fa crescere affrontando squadre di livello.

Quanto le fa male rispondere a certe critiche?

Devo dire la verità fa male, non c'è memoria si guarda solo a quello che succede oggi e basta. Ci sono abituato sempre a testa alta e non bisogna mollare mai. Bisogna cercare di ribaltare i fischi che in campionato hanno fatto male.

 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Kouamè: "Con serenità possiamo fare di tutto, voglio aiutare la squadra "