Fiorentina%2C+gli+uomini+chiave+di+Italiano+per+portare+a+casa+la+coppa
fiorentinaunocom
/news/182757264902/fiorentina-gli-uomini-chiave-di-italiano-per-portare-a-casa-la-coppa/amp/

Fiorentina, gli uomini chiave di Italiano per portare a casa la coppa

La Fiorentina e Vincenzo Italiano – archiviata la qualificazione all’Europa via Campionato – vogliono chiudere il loro rapporto con la ciliegina di un trofeo che a Firenze manca ormai da 20 anni. Il tecnico della Viola prepara la strategia per impedire all’Olympiakos di festeggiare in casa propria il primo trofeo europeo della sua storia. Vediamo su chi punterà l’ex Spezia

Fiorentina: le condizioni di Nico, Arthur e Jack. Italiano spera nell’impresa

Stando alla Nazione, l’allenatore siciliano potrà contare su tutti e tre i giocatori – assolutamente fondamentali per le speranze di successo ad Atene – andati in rete nell’ultima contro il Cagliari, segnale forte di ottima condizione fisica. Curiosità: quando Bonaventura ha segnato, la Viola ha sempre vinto quest’anno. Che sia un presagio di buona sorte, nella terra dell’indovino Calcante e dell’oracolo della Pizia

Bonaventura (ph. G.Morini)

Giraldi traccia l’identikit degli uomini da temere per la Viola

Mendilibar? Mi sembra bravo a mantenere gli equilibri. Marinakis è impaziente di vincere, ma il calcio è un percorso che può comprendere anche sconfitte, difficoltà. Ci si deve abituare. E comunque l’Olympiakos è stato bravo quest’anno sia in Youth League che in Conference, dove ha eliminato un Aston Villa stanco ma superiore […] Chi deve temere la Fiorentina? In generale dico i calciatori offensivi come Podence, Fortounis, El Kaabi. Ma anche Jovetic se giocherà. Poi El Arabi che negli anni, partendo dalla panchina, ha dato tanto alla squadra. Poi in difesa ci sono dei calciatori non così sconosciuti, come Retsos che nel 2022 è stato al Verona. Io invece ho avuto il terzino Omar Richards al Nottingham: ha una facilità di corsa mai vista in vita mia. Purtroppo però ha avuto tanti problemi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Bologna-Fiorentina si gioca o no? La decisione è arrivata

Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…

21 minuti ago

Viola Park in lutto per la scomparsa di Commisso: fiori, bandiere a mezz’asta e cordoglio dei tifosi

Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…

30 minuti ago

Scomparsa Commisso, il Presidente della Lega Calcio Serie A Simonelli: “Ha portato avanti un progetto ambizioso e coraggioso”

Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…

1 ora ago

FIGC e il comunicato ufficiale sulla scomparsa di Commisso: disposto un minuto di raccoglimento in sua memoria

Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…

2 ore ago

Retroscena Commisso-Vanoli, l’ultima scelta del presidente ha deciso il futuro della panchina

Ecco le parole che disse il Presidente Commisso sul tecnico Paolo Vanoli, che testimoniano il…

2 ore ago

Morte Commisso, ecco a chi passa ora la Fiorentina

La Fiorentina si trova ad affrontare l’ennesima fase di profonda riorganizzazione, una situazione complessa ma…

2 ore ago