Pioli%3A+%26%238220%3BTifosi+della+Fiorentina+fantastici%2C+domani+sar%C3%A0+durissima+per+noi%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/184770530822/pioli-tifosi-della-fiorentina-fantastici-domani-sara-durissima-per-noi/amp/

Pioli: “Tifosi della Fiorentina fantastici, domani sarà durissima per noi”

Intervenuto in conferenza stampa, Stefano Pioli ha commentato l’avvicinamento al match di domani sera tra il suo Milan e la Fiorentina di Vincenzo Italiano al Franchi, soffermandosi sulla forza del popolo viola e sulla difficoltà del match che lo aspetta. Queste le parole di Pioli:

Pioli omaggia il pubblico della Fiorentina e parla della condizione dei suoi uomini

Tragedia Barone? Non è la prima situazione di questo genere che capita alla Fiorentina. Firenze e i suoi tifosi sono fantastici quando si tratta di unirsi e di compattarsi per superare questi momenti così duri; quando ti colpiscono questi lutti, si diventa una grande famiglia. Sono certo che ci aspetterà un ambiente particolare, soprattutto all’inizio, per Joe Barone, uno che ha fatto tantissimo per la Fiorentina, però poi ci sarà la partita […] Come stanno i miei ragazzi? Chi è rimasto a casa ha potuto recuperare un po’ di energie. Chi è andato via, a parte Kjaer che è tornato con un affaticamento e che non sarà convocato a scopo precauzionale, comunque sta bene. Chi ha giocato di più è Pulisic: lo valuterò, ma ieri mi è sembrato fosse in buone condizioni.

Stefano Pioli con Vincenzo Italiano

L’allenatore del Milan parla delle assenze, tra tutti Theo Hernández

Se ci mancherà Theo? Mancherà sicuramente e tanto, come la sua forza e il suo rendimento… È un giocatore devastante. Giocheremo con caratteristiche diverse, sfruttando invece quelle di Florenzi. Roberto Carlos lo ha definito il più forte del mondo? Lui del ruolo se ne intende, penso che abbia ragione […] Come mai abbiamo così tanta difficoltà qui a Firenze? Non è una casualità. La Fiorentina è molto forte in casa, ha perso solo con l’Inter. Le difficoltà sono dovute anche all’ambiente. Domani vogliamo fare meglio delle nostre ultime uscite qui.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Messa in Suffragio di Rocco Commisso: accessi e indicazioni nel Duomo di Firenze

ACF Fiorentina comunica modalità di accesso e disposizioni per la Messa in Suffragio del Presidente…

7 ore ago

Giovane talento scatena il duello tra Fiorentina e il Bologna: attenzione però al Galatasaray

Gli incroci di mercato tra Fiorentina e Bologna potrebbero non fermarsi al solo scambio tra…

11 ore ago

Biglietti Fiorentina-Como Coppa Italia: tutte le info e i dettagli sulla vendita

In vista della gara di Coppa Italia Fiorentina-Como in programma il 27 gennaio alle ore…

14 ore ago

Scatto che fa discutere: Kean fa parlare di sé lontano dal campo

L’attaccante della Fiorentina, rimasto fuori nella trasferta di Bologna a causa di un problema alla…

15 ore ago

Fiorentina, quando Commisso tuonò: “Mi ha chiamato mafioso”. Oggi Ravezzani interviene e punge l’Inter: “I grandi club…”

Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…

16 ore ago

Funerali Commisso: ecco chi potrebbe presenziare a New York per la Fiorentina

La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21…

17 ore ago