Il decalogo per un ”calcio più sostenibile e con regole più chiare per i procuratori” elaborato nei giorni scorsi dalla Fiorentina e in particolare da Rocco Commisso, contiene tutta una serie di proposte che hanno trovato nei club di Serie A molte reazioni positive. Iniziano ad esserci le giuste premesse per creare un fronte compatto. In tal senso ecco le opinioni di alcuni dirigenti di Serie A sul tema riportate dal Corriere Fiorentino in un’analisi pubblicata questa mattina:
Quella del presidente del Torino, Urbano Cairo : “Ho letto con attenzione le proposte di Commisso e ne penso tutto il bene possibile. Il suo ragionamento di fondo è assolutamente condivisibile”.
Quella del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini: “Le proposte della Fiorentina sono sensate e condivisibili ma andrebbero portate avanti di pari passo con l’introduzione di un tetto salariale per il quale i club non potrebbero investire in stipendi più del 60/70% dei propri ricavi reali con sanzioni pesanti che vengano applicate e facciano male in caso di mancato rispetto. È indispensabile e improcrastinabile introdurre il controllo dei costi nel mondo del calcio, salari e intermediazioni in primis. Aiuterebbe a sviluppare un modello più sano, più sostenibile e più democratico”.
Quella dell’Ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali: “Siamo favorevoli alle sue proposte”.
Quella del dg dell’Udinese, Pierpaolo Marino: “Il decalogo è condivisibile. In alcuni punti però le soluzioni proposte, per motivi legali e regolamentari, sono di difficile attuazione pratica”.
Cremonese scatenata nelle ultime ore di mercato. Dopo il pressing su Luperto del Cagliari, l’ultimo…
Nuovo nome sulla fascia destra per la Fiorentina. Non c'è tempo neanche di accogliere Rugani…
Daniele Rugani è pronto a diventare un giocatore della Fiorentina: il nuovo difensore gigliato, che…
Il nome caldo per le ultime ore di mercato della Fiorentina è Gabriele Zappa, terzino…
La situazione di Niccolò Fortini resta uno dei nodi di mercato più intricati da sciogliere…
Nulla da fare per Robin Gosens al Nottingham Forest. Il club inglese aveva preso informazioni…