Con l’aiuto di FootData abbiamo messo a confronto le prestazioni del nuovo arrivato Pongracic e del partente Milenkovic.
Come riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Pongracic è pronto a vestire la maglia viola. E’ lui il sostituto di Milenkovic. Dopo essersi inserita con forza nella trattativa, la Fiorentina è riuscita a portare a Firenze Marin Pongracic. L’accordo con il giocatore è stato trovato sulla base di 2 milioni circa a stagione. Il Lecce incasserà dalla società viola 15 milioni più uno di bonus. Pongracic arriverà domani a Firenze per le visite mediche. Il difensore ormai quasi ex Lecce ha collezionato 36 presenze giocando 3416 minuti e prendendo 9 gialli e un rosso. Il partente Milenkovic ha giocato 34 partite collezionando 2636 minuti conditi da 4 cartellini gialli.
Milenkovic ha effettuato 263 duelli vincendone 55 quindi il 20.9%. Pongracic ne ha effettuati 352 vincendone 87 quindi il 24.7%. In totale Nikola ha recuperato 406 palloni, Pongracic 424. Meglio l’ex viola nei recuperi nella metà campo avversaria, complice il gioco di Italiano che pretendeva sempre pressing alto. L’ex Lecce invece ha recuperato più palloni nella metà campo difensiva rispetto al numero 4 viola.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…