Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua sulla vittoria della Fiorentina contro il Verona di Zanetti. Parole anche per il match di stasera, tra Inter e Napoli:
Dipende solo da noi se possiamo rimanere in questa zona della classifica. Questo è un gruppo molto ambizioso che vuole continuare a fare bene e crescere. Io non guardo la classifica, a me interessa la crescita dei miei ragazzi. Adesso ci riposiamo qualche giorno, poi ripartiamo a mille. Dedichiamo questa vittoria a Jonathan Ikoné per il lutto che ha avuto […] Kean? Lo volevo già a Monza, ha tutto per essere un attaccante di altissimo livello. Sta lavorando bene fin da quando è arrivato ma è anche merito della rosa se sta ottenendo i risultati che stiamo ammirando. Oggi non era facile per lui.
Serve capire quando giocare in verticale e quando fare possesso. Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, ci hanno sporcato vari palloni ma nella ripresa non c’è stata partita[…] Tifosi? A Firenze i tifosi cantano ogni secondo, e quando esco per le strade della città percepisco la gioia del popolo fiorentino. Non dobbiamo illuderci: dobbiamo restare coi piedi per terra perché potranno arrivare momenti complicati.
Era strano che non fosse stato preso ancora in considerazione dalla Nazionale… era curioso vederlo solamente in Under-21. Adesso per lui però viene il bello: avrà difficoltà ma fa tutto parte dello sviluppo. […] Sottil? Potrei dire tante cose su di lui: ho avuto un confronto da uomo a uomo nel mio ufficio un mese fa e lui da quel momento è cambiato ed è cresciuto molto. Si è convinto che doveva fare qualcosa in più: adesso è un altro calciatore.
Forse guarderò la partita, ma non mi interessa il risultato: se esce un pareggio è meglio…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…