Fabregas: “Contenti per Firenze ma stasera c’è un altra sfida. Vogliamo passare il turno”
Vincere aiuta a vincere
Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, che domenica ha espugnato il Franchi in rimonta 1-2 ha parlato alla vigilia della gara di Coppa Italia con il Sassuolo. Proprio da questa sfida uscirà l’avversaria della Fiorentina. Ecco le sue parole a Sport Mediaset:
“Mi aspetto una gara nella quale dobbiamo prendere il controllo della partita dall’inizio, cominciare con tanta energia. Vogliamo vincere e dobbiamo dimostrarlo dal primo minuto, facendo una gara molto completa.”
Cesc Fabregas (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)
Che clima c’è in spogliatoio dopo la vittoria di domenica?
“Ovviamente la vittoria ti rinforza, ti fa lavorare in un’altra maniera, anche se io provo a farlo nello stesso modo. L’ambiente e l’atmosfera aiutano tantissimo, già dall’anno scorso cercavamo sempre la vittoria, dobbiamo continuare in Coppa Italia, la mentalità deve essere questa. C’è un grande spogliatoio, i ragazzi sono felici e contenti, ma il calcio non si ferma mai e dobbiamo andare domani a prendere un’altra volta la vittoria”.
Andrea Boldrini
Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.