La scarsa vena realizzativa della Fiorentina in questa stagione ha finito per incidere in parte anche sull’Europa. Considerati infatti i numeri dell’attacco viola dello scorso anno e quelli dell’annata attualmente in corso possiamo notare una grande differenza, sia ovviamente nei nomi dei giocatori dato che alcuni vedi Cabral e Jovic sono stati ceduti, sia per la quantità di reti messe a segno. Nell’ultima edizione della Conference League la Fiorentina aveva realizzato in tutto 39 reti (tra cui un autogol avversario di Goutas della trasferta col Sivasspor vinta per 1-4) mentre in quella attualmente in corso la viola ha messo a segno fin qui 23 gol. La statistica prende in considerazione anche i playoff delle due stagioni. Vediamo ora nello specifico chi sono stati i marcatori europei.
Come per il campionato anche in Conference nella passata stagione il miglior marcatore risulta essere Arthur Cabral col medesimo numero di gol, ovvero 8. A completare il podio Nico Gonzalez e Luka Jovic entrambi arrivati a 6 reti e infine Antonin Barak che chiuse la stagione con 5.
Nella stagione in corso invece sul podio troviamo al primo posto Nico Gonzalez arrivato a quota 4, seguito da Ranieri, Barak e Beltran tutti arrivati a 3 gol.
La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…