La scarsa vena realizzativa della Fiorentina in questa stagione ha finito per incidere in parte anche sull’Europa. Considerati infatti i numeri dell’attacco viola dello scorso anno e quelli dell’annata attualmente in corso possiamo notare una grande differenza, sia ovviamente nei nomi dei giocatori dato che alcuni vedi Cabral e Jovic sono stati ceduti, sia per la quantità di reti messe a segno. Nell’ultima edizione della Conference League la Fiorentina aveva realizzato in tutto 39 reti (tra cui un autogol avversario di Goutas della trasferta col Sivasspor vinta per 1-4) mentre in quella attualmente in corso la viola ha messo a segno fin qui 23 gol. La statistica prende in considerazione anche i playoff delle due stagioni. Vediamo ora nello specifico chi sono stati i marcatori europei.
Come per il campionato anche in Conference nella passata stagione il miglior marcatore risulta essere Arthur Cabral col medesimo numero di gol, ovvero 8. A completare il podio Nico Gonzalez e Luka Jovic entrambi arrivati a 6 reti e infine Antonin Barak che chiuse la stagione con 5.
Nella stagione in corso invece sul podio troviamo al primo posto Nico Gonzalez arrivato a quota 4, seguito da Ranieri, Barak e Beltran tutti arrivati a 3 gol.
Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…
Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…
Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…
La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…
L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…
Il responsabile sanitario della Fiorentina, il dottor Luca Pengue, ha chiarito quali sono le condizioni…