Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, i 15 giorni in cui sarà attiva la clausola rescissoria di Moise Kean rappresentano, per la Fiorentina, le due settimane più tese e delicate degli ultimi anni.
In questo stesso periodo, inoltre, ci sarà l’arrivo ufficiale di Pioli, la sua presentazione e l’inizio della preparazione estiva: insomma, la prima metà di luglio segnerà l’avvio concreto e già decisivo della stagione 2025-26.
Superata la finestra della clausola, il piano del club prevede che Daniele Pradè torni alla carica con Kean e il suo agente, Alessandro Lucci, per discutere una possibile modifica del contratto. L’intenzione, già comunicata alle parti in causa, sarebbe quella di proporre un rinnovo con adeguamento economico: si parla di un’offerta da circa 3 milioni di euro netti l’anno più bonus. In cambio, la Fiorentina vorrebbe eliminare (ipotesi difficile) o quantomeno rivedere al rialzo la clausola da 52 milioni di euro, che ogni anno tra il 1° e il 15 luglio consente a qualsiasi club di acquistare l’attaccante senza possibilità di replica da parte del club viola.
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…