ll+pronostico+di+Liverani%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+vince+la+Conference+League+al+70%25%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/188662844934/ll-pronostico-di-liverani-la-fiorentina-vince-la-conference-league-al-70/amp/

ll pronostico di Liverani: “La Fiorentina vince la Conference League al 70%”

Ieri all’EA7 World Legends Padel Tour, in corso a Roma, era presente anche Fabio Liverani, tecnico della Salernitana, il quale ha rilasciato una serie di dichiarazioni a TMW, parlando anche della Fiorentina.

La stagione della Salernitana

La stagione della Salernitana è stata negativa per tutti, prima finisce e meglio è. Tchaouna accostato alla Lazio? E’ un giocatore molto interessante, un 2003 che può crescere tanto, ha forza e corsa, può essere preso per farlo crescere ulteriormente di uno step. Un erede di Felipe Anderson? Come caratteristiche no, sul ruolo se ci adeguiamo a un 3-4-2-1 di Tudor può fare uno dei due trequartisti. Tutti stanno onorando il campionato, fino all’ultima giornata ci si gioca quasi tutto e questo è bello. La terza retrocessa? Ci vuole la palla di vetro… Il Frosinone può avere più chance di salvarsi avendo due risultati su tre ma è difficile fare pronostici

“La Fiorentina vincerà al 70%”

Come vedo le due finaliste italiane nelle coppe europee? Per l’Atalanta in Europa League dico 50 e 50, la Fiorentina forse ha il 70%

Gli avversari

L’ex giocatore dell’Olympiakos, Michal Zevlakov, uno dei più amati dai tifosi greci, è stato intervistato da To10.gr. Qui l’ex difensore polacco ha detto la sua in merito alla finale di Conference League che il club affronterà, sfidando la Fiorentina. Ricordiamo inoltre che i tifosi viola che non potranno recarsi ad Atene, avranno la possibilità di seguire l’evento direttamente dallo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Stiamo parlando di una grande finale e tante volte dicono che le finali le vinci, non le giochi. Per fare questo però c’è un elemento che ritengo molto importante. Per me conta soprattutto la corretta preparazione psicologica di una squadra. E’ ovvio che il tecnico dell’Olympiakos svilupperà il suo programma così come quello della Fiorentina. Saranno i due allenatori a dare gli ordini tattici ma gioca un ruolo importante la sicurezza con cui una squadra entrerà in campo. Voglio davvero vedere l’Olympiakos vincere il trofeo europeo e regalare una gioia immensa ai suoi tifosi. Quello che è certo, però, è che la presenza in finale è un grandissimo successo

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

19 minuti ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

24 minuti ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

1 ora ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

3 ore ago

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

17 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

19 ore ago