In seguito all’abbraccio del Viola Park, la salma di Joe Barone sabato è giunta a Pozzallo, suo paese natale in Sicilia. ll toccante momento è stato raccontato dal quotidiano La Nazione. Il paese dell’isola che da giovedì ha accolto la salma del direttore generale della Fiorentina, ha visto la partecipazione di oltre due mila persone che hanno reso omaggio al grande dirigente.
Al centro dell’aula del Consiglio è stata deposta la bara del dirigente, ricoperta da un letto di garofani e da tre oggetti che, in un certo senso, possono racchiudere l’intera vita di Joe: la maglia donata dalla prima squadra e il ritratto consegnato alla famiglia dalla Curval Fiesole mercoledi oltre alla bandiera del Vespa Club Pozzallo in memoria della passione per le due ruote di Barone, in particolare per una 50 Special che gli aveva donato una cugina nell’estate del 1980 per spostarsi da Pozzallo a Licata, dove Barone avrebbe conosciuto la moglie
Nella giornata di oggi anche gli Stati Uniti saluteranno il direttore gigliato. Inoltre ora è stato reso noto che alle esequie sarà presente anche Jack Bonaventura. Il centrocampista ha infatti ottenuto due giorni di permesso in più dal club al termine degli impegni con la Nazionale italiana, proprio per rendere omaggio a Barone. Assieme a lui, ci sarà anche il presidente della FIGC, Gravina. La salma sarà sepolta, al termine della cerimonia d’addio, presso il cimitero di Green Wood. Sarà inoltre possibile seguire la funzione in streaming, sul portale dell’impresa funebre statunitense.
Intervenuto presso la sala stampa del Franchi al termine della partita con il Cagliari, ha…
La Fiorentina cade per 1-2 contro il Cagliari: non basta Brescianini, subito in gol con…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
All'Artemio Franchi dove Fiorentina e Cagliari si sfideranno per la 22esima giornata di Serie A,…
L'esperto match analyst Adriano Bacconi, durante un intervento su DAZN, ha voluto sottolineare come, dopo…
La sfida tra Fiorentina e Cagliari, in programma oggi sabato 24 gennaio alle ore 18…