Paulo+Sousa%3A+%26%238220%3BAdli%3F+Felice+che+stia+tornando+al+top+a+Firenze.+Stimo+molto+Commisso+perch%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/189258436102/paulo-sousa-adli-felice-che-stia-tornando-al-top-a-firenze-stimo-molto-commisso-perche/amp/

Paulo Sousa: “Adli? Felice che stia tornando al top a Firenze. Stimo molto Commisso perchè…”

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Paulo Sousa ha detto la sua sul prossimo Inter-Fiorentina – in programma questa sera – e sulla gestione della squadra e della società da parte del presidente gigliato Rocco Commisso

Paulo Sousa fa i complimenti al presidente Commisso

L’Inter ha una qualità superiore, in tutti i ruoli. Per me, in Italia è favorita con tutti. Ha la rosa migliore, assieme al Milan […] Chi apprezzo nella Fiorentina? Non vorrei parlare di singoli ma faccio un’eccezione per Adli, che ho avuto al Bordeaux. Ai tempi dicevo che era un piccolo Zidane e ora merita di essere felice: ha una bellissima energia. Firenze è il posto giusto per lui e tanti perché vedo un progetto. Commisso merita i complimenti come chiunque investe nel calcio: ha costruito il centro sportivo e lascia lavorare gli allenatori.

Commisso (ph. G.Morini)

Inter-Fiorentina: San Siro sarà una vera e propria bolgia

Prepararsi allo scontro. Reggere l’urto che sarà, presumibilmente, potente. Come davanti a un predatore infuriato, la Fiorentina di Palladino scenderà in campo stasera a San Siro sapendo di dover usare la testa prima che le gambe. Perché se da una parte la fragorosa e netta vittoria di giovedì ha restituito quel livello di fiducia e consapevolezza che aveva trascinato i viola nella striscia di otto vittorie consecutive, dall’altra ha colpito duro nell’orgoglio e nella classifica i campioni d’Italia che vedono nella gara di stasera l’immediata occasione di rivincita. Sfida infuocata quella di San Siro.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

27 minuti ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

2 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

3 ore ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

4 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

5 ore ago

Milan, Allegri senza Saelemaekers ed Estupiñán: le scelte in vista della Fiorentina

Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…

7 ore ago