I quotidiani la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport, analizzano la prestazioni di Marchetti, direttore di gara di Venezia-Fiorentina. I giornali bocciano la prestazione di Marchetti, dandogli un 4.5.
Tante interruzioni, parecchi falli fischiati, gioco spesso fermo e qualche svista pesante. Per Marchetti non è stata una buona gara. In particolare, nel finale manca un rosso a Pablo Marì per un brutto intervento sulla caviglia di Candé che ha dovuto lasciare il campo in barella. Il difensore della Fiorentina non è stato neanche ammonito. Regolare il primo gol del Venezia: Candé controlla con il petto. All’84’ Folorunsho trattenuto in area da Zampano: troppo poco per il rigore.
Brutta partita per Marchetti, inspiegabile l’immobilismo del VAR: non vedere il tocco di braccio di Ellertsson (più verso il gomito che verso la spalla) e soprattutto il tocco di mano di Candé (addirittura girerebbe voce che per Lissone non ci sarebbe proprio un tocco) sulla rete del momentaneo 2-0 è davvero clamoroso. Da annullare la rete di Candé che tocca il pallone con la mano destra, fra l’altro avendola fasciata è facilmente visibile (l’immagine perfetta è quella fronte alla porta, non quella mandata con la scritta Iliad che è schiacciata). Il pallone si abbassa, tocca la mano, si alza di nuovo e sbatte sul petto del giocatore che poi va a segnare. Qualcuno, fra Marchetti (anche se era coperto) e il VAR (ah, già, Di Bello) doveva vederlo. Pablo Marì entra su Candé, duro, con i tacchetti sulla caviglia: posto che manca proprio il provvedimento tecnico, giallo sicuro, forse anche rosso. E più rigore che play on il tocco di braccio di Ellertsson sul colpo di testa di Pablo Marì: il pallone sbatte sul bicipite pieno, non è spalla né la zona verde del pupazzetto della Fifa. Al limite la trattenuta (non clamorosa) di Zampano su Folorunsho: c’è, la maglia si allunga un po’, poi Zampano molla la presa.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…