Ferrara%3A+%26%238220%3BFinalmente+la+Fiorentina+ha+un+centravanti+e+un+portiere+dopo+anni+di%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/190441229830/ferrara-finalmente-la-fiorentina-ha-un-centravanti-e-un-portiere-dopo-anni-di/amp/

Ferrara: “Finalmente la Fiorentina ha un centravanti e un portiere dopo anni di…”

Intervenuto alla Nazione, Benedetto Ferrara ha detto la sua sulla qualità della Fiorentina e di due giocatori in particolare, Moise Kean e David De Gea, capaci di far dimenticare rapidamente attaccanti e portieri susseguitisi senza successo al Franchi: 

Ferrara gioisce per i principali acquisti della Fiorentina

Vuoi che non serva tempo per capire e organizzare una squadra? Certo, è vero: qualche dubbio su Kean era lecito, anche superman De Gea era una scommessa per il suo anno di stop. Ma la Fiorentina ci ha puntato e stavolta ha vinto, facendo dimenticare cento centravanti sbagliati e nomi di portieri andati e partiti a stretto giro.

David De Gea

La rinascita firmata da Raffaele Palladino

La ricostruzione della Fiorentina è una dolcissima storia autunnale firmata da Raffaele Palladino. In questo inizio di novembre che sembra fine estate, il vero racconto fatto di belle emozioni davanti a una classifica che quasi non ci credi, sarebbe proprio quella che cerca di mettere insieme i pezzi di un cammino prima incerto e poi deciso come non mai.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

7 ore ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

9 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

9 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

9 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

9 ore ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

9 ore ago