Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Roberto De Ponti ha detto la sua circa la situazione stadio Franchi a seguito del colloquio tra Rocco Commisso e Sara Funaro di qualche giorno fa:
L’incontro Funaro-Commisso è stato puramente conoscitivo, proprio per azzerare le polemiche passate. L’opzione Padovani non è più percorribile, ma adesso bisogna capire come ci si muoverà nel prossimo futuro: se la Fiorentina vuole continuare a stare al Franchi, sembra logico pensare che i tempi per la conclusione del restyling si dilateranno. Funaro può essere d’accordo, ma è probabile che in tal caso possa chiedere alla società di mettere delle risorse di tasca propria, magari promettendo una concessione lunga sull’utilizzo dell’impianto.
La nuova curva Fiesole dovrebbe essere ultimata entro l’estate prossima, mentre per la curva Ferrovia l’attesa è più lunga, dal momento che si parla del 2026 come scadenza. Per quanto riguarda la copertura, qualora si dovessero reperire tutti i soldi necessari, si parla, a livello di tempistiche, del 2027, tra la fine della primavera e il mese di settembre. Lo stesso sembra valere per la riprofilatura della Maratona e per le rifiniture. Lo scopo, ad ogni modo, resta quello garantire sempre la capienza minima da 18-20 mila posti, accanto all’obiettivo della chiusura di tutti i lavori entro l’estate del 2028. La Fiorentina riavrà presto la sua amata curva.
In vista della gara di Coppa Italia Fiorentina-Como in programma il 27 gennaio alle ore…
L’attaccante della Fiorentina, rimasto fuori nella trasferta di Bologna a causa di un problema alla…
Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…
La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21…
Il Viola Club New York ebbe una delle prime occasioni di entrare in contatto con…
Gli scontri tra le tifoserie di Fiorentina e Roma, avvenuti ieri pomeriggio sull’autostrada A1 prima…