De+Ponti%3A+%26%238220%3BFranchi%3F+Presto+arriver%C3%A0+l%26%238217%3Baccordo+tra+Fiorentina+e+Comune%2C+vi+dico+perch%C3%A9%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/190776774150/de-ponti-franchi-presto-arrivera-l-accordo-tra-fiorentina-e-comune-vi-dico-perche/amp/

De Ponti: “Franchi? Presto arriverà l’accordo tra Fiorentina e Comune, vi dico perché”

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Roberto De Ponti ha detto la sua circa la situazione stadio Franchi a seguito del colloquio tra Rocco Commisso e Sara Funaro di qualche giorno fa: 

Stadio Franchi, Fiorentina e Comune vicini all’accordo

L’incontro Funaro-Commisso è stato puramente conoscitivo, proprio per azzerare le polemiche passate. L’opzione Padovani non è più percorribile, ma adesso bisogna capire come ci si muoverà nel prossimo futuro: se la Fiorentina vuole continuare a stare al Franchi, sembra logico pensare che i tempi per la conclusione del restyling si dilateranno. Funaro può essere d’accordo, ma è probabile che in tal caso possa chiedere alla società di mettere delle risorse di tasca propria, magari promettendo una concessione lunga sull’utilizzo dell’impianto. 

Sara Funaro (ph. Fiorentinauno)

La nuova Fiesole pronta entro la prossima estate

La nuova curva Fiesole dovrebbe essere ultimata entro l’estate prossima, mentre per la curva Ferrovia l’attesa è più lunga, dal momento che si parla del 2026 come scadenza. Per quanto riguarda la copertura, qualora si dovessero reperire tutti i soldi necessari, si parla, a livello di tempistiche, del 2027, tra la fine della primavera e il mese di settembre. Lo stesso sembra valere per la riprofilatura della Maratona e per le rifiniture. Lo scopo, ad ogni modo, resta quello garantire sempre la capienza minima da 18-20 mila posti, accanto all’obiettivo della chiusura di tutti i lavori entro l’estate del 2028. La Fiorentina riavrà presto la sua amata curva.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

10 minuti ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

1 ora ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

2 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

3 ore ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

6 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

6 ore ago