Intervenuto al Corriere Fiorentino, Roberto Ripa ha detto la sua sul successo della Fiorentina contro la Lazio dell’ultima giornata di Serie A, parlando di come non si sia trattato solo di una questione di cambiamento di modulo ai fini del risultato finale:
Il match con la Lazio era disegnato per giocare a 4, per contenere al meglio Isaksen e Zaccagni e il loro riferimento centrale, ma non deve esserci integralismo, bensì una valutazione sugli avversari […] Abbiamo visto una Fiorentina diversa, sì, ma perché è entrato Gudmundsson. Nell’andamento della partita bisogna chiedersi quanto ci sia dell’islandese e quanto della difesa a 4. Non è solo questione di moduli, ma di qualità.
A Firenze ho visto cose belle e cose brutte. Dispiace per la Lazio di non aver raccolto quanto meritato. La Fiorentina è stata inguardabile, la squadra di Baroni ha dominato, doveva concretizzare di più. Poi ci sono stati gli episodi arbitrali. Quello su Tavares, per dinamica, non è mai rigore. Il difetto degli arbitri è che non hanno mai giocato a calcio, alcune dinamiche di gioco neanche le valutano. Non mi è piaciuto Castrovilli da mediano. Non ha le caratteristiche per muoversi in quella zona di campo, secondo me così lo si mette sono in difficoltà.
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…