Intervenuto al Corriere Fiorentino, Roberto Ripa ha detto la sua sul successo della Fiorentina contro la Lazio dell’ultima giornata di Serie A, parlando di come non si sia trattato solo di una questione di cambiamento di modulo ai fini del risultato finale:
Il match con la Lazio era disegnato per giocare a 4, per contenere al meglio Isaksen e Zaccagni e il loro riferimento centrale, ma non deve esserci integralismo, bensì una valutazione sugli avversari […] Abbiamo visto una Fiorentina diversa, sì, ma perché è entrato Gudmundsson. Nell’andamento della partita bisogna chiedersi quanto ci sia dell’islandese e quanto della difesa a 4. Non è solo questione di moduli, ma di qualità.
A Firenze ho visto cose belle e cose brutte. Dispiace per la Lazio di non aver raccolto quanto meritato. La Fiorentina è stata inguardabile, la squadra di Baroni ha dominato, doveva concretizzare di più. Poi ci sono stati gli episodi arbitrali. Quello su Tavares, per dinamica, non è mai rigore. Il difetto degli arbitri è che non hanno mai giocato a calcio, alcune dinamiche di gioco neanche le valutano. Non mi è piaciuto Castrovilli da mediano. Non ha le caratteristiche per muoversi in quella zona di campo, secondo me così lo si mette sono in difficoltà.
Alla vigilia della partita in programma domani pomeriggio contro l'Hellas Verona al Franchi, la Fiorentina…
La Fiorentina pensa di dar via una delle sue stelle e sanno già con chi…
La disponibilità economica della Fiorentina in vista del mercato di gennaio non sarà grande e…
La sfida di domani contro l'Hellas Verona sarà fondamentale per Vanoli e i suoi giocatori.…
La Fiorentina inizia a muoversi con decisione in vista del mercato di gennaio, con l’obiettivo…
Gli applausi arrivati al termine della sfida contro la Dinamo Kiev rappresentano una spinta in…