Malusci%3A+%26%238220%3BSono+una+grande+squadra%2C+stasera+sar%C3%A0+una+bella+sfida.+Su+Italiano%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/193796673030/malusci-sono-una-grande-squadra-stasera-sara-una-bella-sfida-su-italiano/amp/

Malusci: “Sono una grande squadra, stasera sarà una bella sfida. Su Italiano…”

Alberto Malusci ha analizzato il periodo della Fiorentina al ‘Pentasport’ di Radio Bruno. Di seguito le sue parole.

I viola quest’anno sono una grande squadra

“Credo che non ci sarebbe soddisfazione più grande di vincere la Conference in finale contro il Chelsea. Beltran ha fatto un po’ fatica a fare l’esterno, ed un po’ di minutaggio in più non sarebbe male se l’allenatore lo vede lì. Stesso discorso per Gudmundsson, io la titolarità la darei anche a lui stasera. Deve sistemare qualcosa che non sta andando benissimo. Anche per questo serve Kean stasera. Terracciano è venuto qui per fare la riserva ma si è guadagnato il posto. Dopo 3 anni qui, dove spesso ci ha salvati dico, che senso ha buttargli la croce addosso? Questo peso i giocatori lo sentono, e De Gea è chiaramente più forte. Terracciano va sostenuto. Con le squadre medio basse è difficile, ma la Fiorentina ci ha dimostrato che quest’anno è una grande squadra. Adesso vedremo di che pasta è fatta questa viola.”

Italiano (ph. G.Morini)

Sull’esultanza di Italiano

“L’esultanza di Italiano ti fa capire che la separazione non è stata così idilliaca. Italiano sicuramente è stato troppo aziendalista, se sei quarto in classifica vuoi l’ambizione di restarci. Lui ha acconsentito a Faraoni e Belotti. La piazza è sempre stata divisa in due su Italiano, il mio primo pensiero però è stata la mancanza di rispetto verso Palladino. Per me poteva evitare, è evidente che si sia lasciato male. Io contesto il momento in cui ha esultato, non per la scelta. Io credo che il suo lavoro sia stato ottimo a Firenze, ma mi è dispiaciuto molto l’atteggiamento.”

Gaia Turati

Recent Posts

Ahi Musetti, il ko costa caro: crollo in classifica ATP

Brutta battuta d’arresto per Lorenzo Musetti, che dopo una sconfitta pesante vede peggiorare la propria…

2 ore ago

Serie A, la classifica parla: le retrocessioni si avvicinano

La corsa salvezza entra nel vivo e, con la 35ª giornata alle porte, i primi…

5 ore ago

Ndour (Sky): “Non abbiamo mai avuto paura di retrocedere, meritiamo la salvezza”

La sfida tra la Roma e la Fiorentina si avvicina sempre di più. Si avvicina…

5 ore ago

Fiorentina, allarme Kean: il comunicato della società

La Fiorentina ha appena comunicato che Moise Kean ha ottenuto un permesso per motivi familiari,…

6 ore ago

Roma-Fiorentina passa per i suoi gol: all’attacco del record

Nel posticipo di lunedì sera della 35ª giornata di Serie A tra Roma e Fiorentina,…

6 ore ago

Arriverà in Serie A grazie ad una mossa di Paratici: il punto

Non tutto è ancora deciso, ma qualcosa si sta già muovendo nell’ombra delle panchine di…

7 ore ago