Joaquin, ex di Fiorentina e Betis (di cui è attualmente dirigente), ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport in vista del ritorno di semifinale di questa stasera. Di seguito le sue parole sulle due squadre.
“Firenze è qualcosa di speciale. Io, mia moglie e le mie figlie siamo innamorati di questa città. Eravamo una squadra forte, con Pepito Rossi, Borja Valero, Salah… Peccato che il Franchi sia in ristrutturazione. Si sta modernizzando. Città e club meritano uno stadio all’altezza”.
“E’ la partita più importante della nostra storia. All’andata abbiamo vinto. Ma non posso dire che siamo favoriti, proprio no. Sono nervoso perché è una sfida difficilissima, anche se la Joaquin Ex Fiorentina e Betis nostra squadra compete e gioca bene. Ma la Fiorentina è un grande gruppo”.
“Gudmundsson. Giocatore di grande talento. Poi anche Kean, un ottimo attaccante. Ma, ripeto, è il gruppo che conta e loro sono ben organizzati. Ovviamente apprezzo molto lo spagnolo De Gea. Per lui parla il curriculum. E’ un portiere straordinario, ma anche il nostro già dimostrato di essere all’altezza”.
E’ terminata l'amichevole tra la Fiorentina e il Signa. La sfida si è conclusa con…
Il mercato estivo aveva lasciato una porta chiusa, ma a gennaio la squadra italiana potrebbe…
A distanza di un secolo, Fiorentina e Signa sono pronte ad affrontarsi nuovamente, in una…
L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli vuole sfruttare la sosta per imprimere la propria identità alla…
La Fiorentina sta pensando ad una novità importante in vista della preparazione della prossima stagione.…
Tempo di intervista ai giocatori della Fiorentina Pedro Goncalves e Arthur Atta sulle pagine rispettivamente…