La sconfitta rimediata contro il Napoli ha messo a nudo alcune difficoltà della Fiorentina, come la difficoltà ad andare in gol e la mancanza di uomini “clutch”, quelli che hanno il sangue freddo per decidere le partite nei momenti di pressione più alta. Alessandro Bocci ha parlato a Radio Bruno di ciò che, secondo lui, manca alla squadra di Italiano per invertire questa tendenza.
Queste le sue parole: “La Fiorentina, ieri sera, non è riuscita a fare neanche un goal perché non riusciva a crearsi le occasioni per andare sull’uno contro uno e mettere in difficoltà la difesa del Napoli.Quando gli avversari si chiudono, ti serve proprio questo tipo di giocatore. L’opportunità di questa sconfitta sono i 10 giorni di lavoro che Italiano e il suo staff hanno a disposizione per rimettere a posto la squadra ma soprattutto le idee.”
Conclude Bocci: “Sul rigore sbagliato mi sento di dire solo una cosa: il rigorista deve essere uno e nell’assenza del titolare ci deve essere il vice, già indicato da Italiano. Il prescelto è Nico, ma quando non c’è lui la squadra non può improvvisare tutte le volte.”
Meno di due ore alla chiusura del calciomercato italiano e la Fiorentina è pronta a…
Nella giornata di ieri Fiorentina e Juventus hanno chiuso l'operazione Daniele Rugani che passa in…
La Fiorentina è ancora molto attiva in queste ultime ore di calciomercato invernale ma non…
Mancano meno di 4 ore alla chiusura della finestra di calciomercato invernale in Italia per…
Cremonese scatenata nelle ultime ore di mercato. Dopo il pressing su Luperto del Cagliari, l’ultimo…
Nuovo nome sulla fascia destra per la Fiorentina. Non c'è tempo neanche di accogliere Rugani…