La sconfitta rimediata contro il Napoli ha messo a nudo alcune difficoltà della Fiorentina, come la difficoltà ad andare in gol e la mancanza di uomini “clutch”, quelli che hanno il sangue freddo per decidere le partite nei momenti di pressione più alta. Alessandro Bocci ha parlato a Radio Bruno di ciò che, secondo lui, manca alla squadra di Italiano per invertire questa tendenza.
Queste le sue parole: “La Fiorentina, ieri sera, non è riuscita a fare neanche un goal perché non riusciva a crearsi le occasioni per andare sull’uno contro uno e mettere in difficoltà la difesa del Napoli.Quando gli avversari si chiudono, ti serve proprio questo tipo di giocatore. L’opportunità di questa sconfitta sono i 10 giorni di lavoro che Italiano e il suo staff hanno a disposizione per rimettere a posto la squadra ma soprattutto le idee.”
Conclude Bocci: “Sul rigore sbagliato mi sento di dire solo una cosa: il rigorista deve essere uno e nell’assenza del titolare ci deve essere il vice, già indicato da Italiano. Il prescelto è Nico, ma quando non c’è lui la squadra non può improvvisare tutte le volte.”
La Fiorentina di Paolo Vanoli ha perso anche questo pomeriggio. Sembra il ritornello di una…
Dopo l'ennesima brutta sconfitta di questa nefasta stagione, la Fiorentina ha deciso che nessuno dei…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…
La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…