Parma%2C+dall%26%238217%3BInghilterra%3A+%26%238220%3BCuesta+sar%C3%A0+il+nuovo+allenatore+dei+crociati%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/194962689542/parma-dall-inghilterra-cuesta-sara-il-nuovo-allenatore-dei-crociati/amp/

Parma, dall’Inghilterra: “Cuesta sarà il nuovo allenatore dei crociati”

Come riportato da The Athletic, Carlos Cuesta sarà il nuovo allenatore del Parma che subentrerà a Chivu.

Cuesta sarà il nuovo allenatore dei crociati

The Athletic conferma: Carlos Cuesta sarà il nuovo allenatore del Parma del dopo Cristian Chivu. Altra scelta significativa dunque dei crociati che la scorsa stagione per sostituire Pecchia avevano puntato sul rumeno, alla sua prima esperienza in Serie A.

Carlos Cuesta (Photo by Catherine Ivill/Getty Images via One Football)

Pronto per lui un triennale. La scelta è stata presa grazie all’a.d. Cherubini

Per il portale inglese, Cuesta arriverà in Italia già oggi, pronto per mettere nero su bianco il suo accordo con i gialloblù per un triennale. I contatti di Cuesta col Parma, si legge, vanno avanti già da diverse settimane, dopo che il diretto interessato avrà definito i termini del suo addio all’Arsenal dove attualmente ricopre il ruolo di vice di Mikel Arteta.

Una scelta precisa dettata dall’amministratore delegato Federico Cherubini che conosce l’allenatore spagnolo fin dai tempi della Juventus quando, giovanissimo, fu inserito nello staff dell’Under 17. A tal proposito, Cherubini parlò così di del nuovo tecnico: 

“Ricordo quando venne a Torino per la prima volta, sentii qualcosa di speciale: era curioso e con un’incredibile passione per il calcio. Quando se ne andò dopo il colloquio dissi al responsabile del settore giovanile di ingaggiarlo, avevamo bisogno di uno come lui”.

Gaia Turati

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

50 minuti ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

54 minuti ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

3 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

5 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

7 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

7 ore ago