Foto ACF Fiorentina
Foto ACF Fiorentina

Tramite un lungo messaggio sul suo profilo Instagram, Giuseppe Commisso ha voluto esprimere il suo dolore per la scomparsa di Joe Barone, venuto a mancare  nella giornata di oggi al San Raffaele di Milano. Per il figlio di Rocco, Barone ha rappresentato qualcosa di davvero importante. 

Giuseppe Commisso piange la morte di Joe Barone

Giuseppe Barone è stato per me come un migliore amico e un altro padre. Era sempre così generoso e gentile. Cercava sempre di aiutare in ogni modo possibile. Era un uomo di famiglia che aveva tanta cura e amore per gli altri. Nel corso degli anni ha sviluppato tanti rapporti forti con la sua famiglia, il mondo del calcio, la politica, i tifosi e tanti altri. Ha contribuito in modo massiccio alla realizzazione del nostro Rocco B. Commisso Viola Park, che è una delle migliori strutture per l'allenamento del calcio al mondo! Amava quello che faceva! Ha vissuto il suo sogno. Ha dato tutto se stesso per la Fiorentina e per i New York Cosmos. Sono così orgoglioso che sia stato il nostro Direttore Generale. Mi mancherà moltissimo. Questa immensa perdita è così devastante e scioccante.

Striscione della Fiesole dedicato a Barone
Striscione della Fiesole dedicato a Barone

Fiorentina, è morto Joe Barone: il comunicato

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

Quanta qualità a destra per la Fiorentina, chi è più forte tra Kayode e Dodo?
Benassi e il ricordo di Barone: "Ci siamo urlati contro, ma eri una persona straordinaria"

💬 Commenti