Mondiale in Qatar, i viola in nazionale: la Polonia di Zurkowski

Il mondiale in Qatar si avvicina anche per la Polonia di Zurkowski, ecco i numeri del centrocampista viola con la nazionale delle aquile bianche

15.11.2022 10:00

Il Mondiale in Qatar si avvicina anche per la Polonia di Symon Zurkowski. Il viola che quest'anno ha visto poche volte il campo è stato convocato, un po' a sorpresa, per la massima competizione intercontinentale.

Il centrocampista è visto di buon occhio dal suo allenatore Czeslaw Michniewicz, che lo allenava già in Under 21, in cui era un titolare inamovibile. Fino ad adesso le convocazioni in nazionale maggiore sono 7 con 6 presenze e zero gol. Nella maggior parte dei casi è stato schierato da centrocampista centrale. Al mondiale potrà sicuramente dire la sua con la possibilità di partire anche da titolare. La nazionale delle aquile bianche non parte sicuramente da prima del girone, vista la presenza dell'Argentina, una delle favorite per il titolo e visti i precedenti dell'ultimo mondiale in Russia in cui non riuscirono a superare il girone. Sicuramente il passaggio del turno sarebbe già un buon motivo di orgoglio.

La Polonia fa parte del Gruppo C assieme ad Argentina, Messico e Arabia Saudita.

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Mondiale in Qatar, i viola in nazionale, l'Argentina di Nico Gonzalez