News

Fiorentina, colpo di mercato per la porta: spunta un nuovo Lafont?

La Fiorentina monitora la situazione di Yahia Fofana, portiere del Le Havre

La Fiorentina è interessata a Yahia Fofana, di proprietà del Le Havre. Portiere classe 2000, alto 1.94 M e contratto in scadenza a giugno 2022. In 19 giornate di campionato ha ottenuto il minutaggio massimo, dimostrandosi titolarissimo ed affidabile. La sua condizione fisica gli permette di essere sempre la prima a scelta a disposizione del mister. La Fiorentina starebbe dunque pensando ad un colpo per il futuro, visto il profilo del giocatore in questione. 

Ricorda gli acquisti di Dragowski e Lafont: portieri molto giovani, su cui puntare da subito. Col polacco è andata benissimo, col francese molto meno. Con un Dragowski forse in partenza, ed un super Terracciano che comunque rimarrebbe a fare il secondo, Yahia Fofana è un ottimo potenziale acquisto per una futura titolarità. Qualora dovesse rivelarsi fallimentare, potrebbe comunque giocare San Pietro. Il contratto in scadenza rende ad ogni modo Fofana un profilo estremamente interessante da prendere a parametro zero. 

Nuovo Dragowski o nuovo Lafont? Per la Fiorentina sarebbe meglio la prima opzione, perché il presente parla chiaro: nonostante Lafont sia finito l'anno scorso nel mirino del Real Madrid, l'attuale portiere del Nantes (che l'ha riscattato dalla Fiorentina) sembra aver trovato la sua dimensione. Classe ‘99, mantiene ancora ovviamente grandi margini di miglioramento, ma Dragowski ha avuto maggior successo, essendo anche più esperto. La sicurezza e la tranquillità, mista alla sua reattività in campo, ha sempre trasmesso questi due aspetti al reparto difensivo davanti a sé, che poteva contare su un estremo difensore di altissimo livello. Ora la sua parabola fiorentina sembra quasi al capolinea: espulsione alla prima giornata ed un infortunio lunghissimo che lo sta tenendo lontano dal campo da molto tempo. La Fiorentina ha bisogno di cambiare aria, e con Fofana potrebbe fare giocare d'azzardo, senza spendere nulla. 

Commenti

Mercato Fiorentina, affare low cost per il reparto offensivo
Tridente da Europa, con Gonzalez-Vlahovic-Ikone la Fiorentina è sullo stesso livello delle big di Serie A