Nel corso di una lunga lettera pubblicata per FIFPro (Federazione Internazionale dei Calciatori Professionisti) il difensore della Juventus, ed ex viola, Giorgio Chiellini ha analizzato il fenomeno del razzismo presente ancora nel mondo del calcio.
In un passaggio della stessa, il giocatore bianconero ha anche ripreso quanto successo in questa stagione al Franchi al difensore del Napoli Kalidou Koulibaly:
“All’inizio di questa stagione, durante una partita tra Napoli e Fiorentina, c’è stato forse il caso più noto di razzismo all’interno di uno stadio in Italia, anche se negli ultimi anni ce ne sono stati molti. Quando è successo, ho inviato un messaggio a Kalidou Koulibaly, con cui ho un buon rapporto. Ora stiamo prendendo una posizione più forte perché abbiamo bisogno di far sentire la nostra voce su queste cose”.
LEGGI ANCHE: Torreira, viola al lavoro per il riscatto: ma il prezzo…
LEGGI ANCHE: Odriozola, i viola hanno due soluzioni per il suo riscatto
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…
Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…