Kean-Gudmundsson%2C+le+sensazioni+in+attesa+dei+referti+ufficiali%3A+contro+San+Gallo+e+Roma%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/199568035334/kean-gudmundsson-le-sensazioni-in-attesa-dei-referti-ufficiali-contro-san-gallo-e-roma/amp/

Kean-Gudmundsson, le sensazioni in attesa dei referti ufficiali: contro San Gallo e Roma…

Nelle proprie pagine odierne, il Corriere dello Sport lascia filtrare qualche sensazione in merito alle condizioni fisiche di Albert Gudmundsson e Moise Kean, usciti malconci dalla sfida di ieri pomeriggio al Via del Mare contro il Lecce: 

Fiorentina, cosa filtra su Gudmundsson

Il calciatore svolgerà nei prossimi giorni, gli esami diagnostici. Un problema fisico patito a inizio gara, dal nulla, a seguito di un tentativo di scatto stroncato sul nascere, che fa temere uno stop di almeno un paio di settimane. Detto che solo tra stasera e domani si potrà capire meglio cosa è successo e quanto ci vorrà per rivedere l’islandese in campo, quantomeno il viaggio in Svizzera di mercoledì (giovedì la Fiorentina scende in campo contro il San Gallo per la seconda gara del girone di Conference) è cancellato, con pochissime speranze di vedere Gud anche contro la Roma.

Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

Le condizioni di Moise Kean

Se per Gudmundsson preoccupa più la dinamica dell’infortunio – da trequartista Beltran lo ha sostituito alla grande -, per quanto riguarda Kean a destare l’allarme in casa Fiorentina è l’imprescindibilità del numero venti. Preziosissimo in occasione del gol dell’1-0 di Cataldi, di lì a poco il centravanti viola si è fermato per un problema alla caviglia. Nonostante un’ampia fasciatura Kean è rientrato in campo, giocando una ventina di minuti – e sfiorando il gol – prima di essere sostituito all’intervallo. “Trauma distorsivo alla caviglia sinistra” recita il comunicato della Fiorentina. L’impressione è che anche Kean salterà la gara di Conference e, se non ci saranno intoppi che emergeranno dagli accertamenti dei prossimi giorni, proverà a essere a disposizione per la sfida contro la Roma di domenica prossima. Anche perché senza di lui, Palladino è stato costretto ad affidarsi a Kouame, due reti nell’ultimo anno.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Pagelle Fiorentina–Rakow 2-1, i voti della partita: Piccoli delude ancora, Fortini e Comuzzo fanno un disastro. Gudmundsson salva i viola.

Di seguito le pagelle del nostro direttore ai giocatori della Fiorentina nella sfida valida per…

3 ore ago

L’incredibile statistica di Fiorentina-Cremonese con lo zampino…della Juventus

Fiorentina e Cremonese si sfideranno lunedì allo Zini per la ventinovesima giornata del campionato di…

6 ore ago

Da Cremona, concentrazione massima in vista della sfida contro la Fiorentina

La partita di lunedì sera tra Fiorentina e Cremonese è di importanza capitale nella lotta…

7 ore ago

“Fossi nato in un paese balcanico sarei rimasto a vita alla Fiorentina”, così l’ex viola

Nel mondo del calcio, si sa, tanti racconti interni rimangono privati fino alla fine delle…

8 ore ago

Verso Fiorentina-Raków, c’è un’assenza pesante: cambia tutto per la sfida di stasera

Il Rakow si gioca un pezzo di storia stasera contro la Fiorentina. I rossoblù di…

9 ore ago

Fiorentina, guarda i numeri difensivi del Rakow in trasferta

Stasera al Franchi la Fiorentina ospiterà il Rakow nell'andata degli ottavi di finale di Conference…

9 ore ago