Sulle pagine dell’edizione odierna de La Repubblica viene sottolineata una ‘convivenza’ sempre più difficile tra società e allenatore. Una volta l’obiettivo era la Champions, ma adesso? Tra dubbi e nodi da sciogliere la situazione è sempre più critica.
“La Fiorentina in estate non era stata costruita per puntare alla zona Champions, l’obiettivo era fare meglio della stagione precedente, alzare un po’ l’asticella. Poi però succede che ti imbatti nel campionato più insulso degli ultimi anni. Così si spalanca una classifica inimmaginabile e cresce la convinzione (di tutti) che con un paio di ritocchi di valore la squadra possa lottare per un posto in Champions. Girano nomi, ballano ipotesi, ma alla fine Italiano si ritrova con Faraoni e Belotti, Comuzzo per sostituire Mina e nessuno al posto di Brekalo. Soldi spesi sì e no mezzo milione.”
“Il messaggio della società è chiaro: a noi la Champions non interessa. E i rapporti si irrigidiscono. Italiano non è soddisfatto e dentro il gruppo cresce un certo spaesamento. Detto tutto questo, però, bisogna andare avanti e adesso Italiano è di fronte a un bivio: o se ne va perché deluso dalla società, oppure si rimbocca le maniche e dà alla Fiorentina una nuova dimensione”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina guarderà con attenzione il Mondiale perché c'è un giocatore del Milan che interessa…
In casa Fiorentina, il saluto ufficiale a Paolo Vanoli ha dato adito a pareri discordanti…
La Fiorentina continua a lavorare per definire il nuovo assetto in vista della prossima stagione.…
Il nome di Daniele Galloppa sarà legato alla Fiorentina per sempre, dopo lo Scudetto vinto…
La Fiorentina continua a muoversi per rinforzare una rosa che, almeno nelle intenzioni della dirigenza,…
Paratici e Goretti hanno occhi vigili all’estero, ma puntano profili di talentini italiani. Sfida aperta…