Stefano Tavoletti, mental coach, ha commentato attraverso le pagine de La Nazione il momento che sta vivendo la Fiorentina, analizzando le varie dinamiche da un punto di vista psicologico.
“C’è tanta componente mentale nei risultati dalla squadra. Rigori decisivi sbagliati e gol presi negli ultimi minuti sono fattori sintomatici di un malessere che sta attanagliando i giocatori. Come mai in Coppa la Fiorentina ha realizzato dieci i rigori ora li sbaglia tutti? I giocatori stanno subendo una pressione emotiva senza però avere gli strumenti per fronteggiarla”.
“Bisognerebbe chiedere ai compagni di Cristiano come hanno interpretato l’esternazione del loro capitano. Di certe cose penso sia meglio parlarne in privato negli spogliatoi, guardandosi negli occhi. Gli errori si risolvono così, altrimenti si rischia di creare ulteriori incomprensioni”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina guarderà con attenzione il Mondiale perché c'è un giocatore del Milan che interessa…
In casa Fiorentina, il saluto ufficiale a Paolo Vanoli ha dato adito a pareri discordanti…
La Fiorentina continua a lavorare per definire il nuovo assetto in vista della prossima stagione.…
Il nome di Daniele Galloppa sarà legato alla Fiorentina per sempre, dopo lo Scudetto vinto…
La Fiorentina continua a muoversi per rinforzare una rosa che, almeno nelle intenzioni della dirigenza,…
Paratici e Goretti hanno occhi vigili all’estero, ma puntano profili di talentini italiani. Sfida aperta…