Luca Pairetto
Luca Pairetto

Ecco tutti gli episodi da MOVIOLA della gara dell'Artemio Franchi tra Fiorentina e Udinese.

Si dividono la posta in palio Fiorentina e Udinese in questa ventesima giornata di campionato. Primo tempo dominato dai friulani contro una viola spenta e con zero occasioni da gol. Musica diversa nel secondo tempo grazie ai cambi, con Arthur che mette ordine e Faraoni che fornisce l'assist all'esordio per l'1-1 di Beltràn. Nel momento migliore della squadra di Italiano la squadra di Cioffi ritrova il gol con Thauvin, ma nel finale Pairetto richiamato al VAR vede il mani di Ferreira e concede un rigore giusto segnato da Mbala Nzola per il 2-2 finale. Fiorentina che avrebbe anche l'occasione per vincerla ma il tiro di Bonaventura nei minuti di recupero si stampa sul palo. Prestazione non particolarmente brillante da parte del fischietto della sezione di Nichelino, spesso troppo fiscale nella gestione dei falli, oltre al rigore per la cui concessione ha bisogno del VAR.

L'arbitro di Fiorentina-Udinese Luca Pairetto
Luca Pairetto

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Pairetto
  • ASSISTENTI: De Meo - Laudato
  • IV UOMO: Gualtieri
  • VAR: Irrati
  • AVAR: Aureliano

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Partiti al Franchi! Comincia Fiorentina-Udinese!

10' - GOL DELL'UDINESE! Ha segnato Sandi Lovric! Contropiede da manuale dei friulani con Lucca che protegge palla e serve il croato sulla corsa, il quale aggancia bene in area e incrocia di sinistro battendo Terracciano.

34' - Primo cartellino giallo della gara all'indirizzo del giocatore bianconero Kamara, ammonito da Pairetto per non aver rispettato più volte la distanza su una punizione avversaria.

45'+1 - Duplice fischio e squadre che vanno a riposo sul risultato di 0-1 in favore degli ospiti.

Secondo tempo

46' - Via alla ripresa!

55' - GOL DELLA FIORENTINA! Ha segnato Lucas Beltràn! Faraoni si regala subito l'assist all'esordio, cross perfetto in area per l'argentino che stacca perfettamente di testa e insacca, parità ristabilita, è 1-1.

62' - Secondo giallo della partita, questa volta tocca a Luca Ranieri che ferma Success fallosamente, sanzione che appare comunque eccessiva.

73'- GOL DELL'UDINESE! Ha segnato Florian Thauvin! Con caparbietà i friulani insistono sulla fascia destra ed è ancora Lovric a rendersi decisivo, questa volta fornendo l'assist per Thauvin che sopraggiunge in area e con un tiro rasoterra preciso la mette dove Terracciano non può arrivare. 1-2 al Franchi.

86' - GOL DELLA FIORENTINA! Ha segnato Nzola! Pairetto dopo una revisione al VAR assegna la massima punizione ai viola. Sul dischetto va l'angolano che spiazza Okoye! Rigore causato da un fallo di mano piuttosto evidente di Ferreira su tiro di Beltràn. E' 2-2 ora.

90'+5 - Triplice fischio di Pairetto è 2-2 tra Fiorentina-Udinese il VAR salva la Fiorentina dalla sconfitta, friulani graziati nel finale da Bonaventura che centra il palo nei minuti di recupero.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/64041684486/prepartita-italiano-testa-ad-oggi-in-coppa-abbiamo-capito-che

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Fiorentina-Udinese: i Viola frenano nella corsa Champions

💬 Commenti