Udinese%2C+problemi+per+Runjaic+in+vista+della+Fiorentina%3A+sul+caso+Solet%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/202747317766/udinese-problemi-per-runjaic-in-vista-della-fiorentina-sul-caso-solet/amp/

Udinese, problemi per Runjaic in vista della Fiorentina: sul caso Solet…

Kosta Runjaic, reduce con la sua Udinese dall’insperata sconfitta contro il fanalino di coda Monza, dovrà fare la conta degli uomini a sua disposizione per l’ultimo impegno di campionato contro la Fiorentina. A ciò si aggiunge la delicatissima questione riguardante Oumar Solet, denunciato per violenza sessuale nelle ultime ore. Questo il resoconto del Messaggero Veneto e di SOS Fanta

Udinese-Fiorentina, Runjaic e il caso Solet

Brutte notizie in casa Udinese. Il tecnico dei friulani Runjaic si vede costretto ad affrontare un caso spinoso per uno dei giocatori più importanti della sua squadra, il difensore Solet. Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, infatti, “Il difensore dell’Udinese Solet è indagato per violenza sessuale: aperta un’inchiesta. La Procura di Udine ha avviato un’indagine dopo la denuncia di una 32enne. La presunta aggressione al termine di una serata in un locale. Coinvolti anche due amici del calciatore. Massimo riserbo da parte degli inquirenti. Il fascicolo è stato aperto in seguito alla denuncia presentata da una donna di 32 anni, che domenica sera si è recata da sola al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove ha raccontato ai carabinieri di aver subito abusi sessuali al termine di una serata trascorsa in un locale dell’hinterland udinese.

Oumar Solet (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) via OneFootball

Silenzio in società

Al momento, né l’Udinese Calcio né il legale del difensore hanno voluto rilasciare dichiarazioni. Anche la Procura mantiene la massima cautela. Il procuratore capo Massimo Lia si è limitato a confermare l’apertura dell’indagine, sottolineando la delicatezza del caso. Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Udine e coordinate dal sostituto procuratore Marco Panzeri, sono ancora nelle fasi iniziali. Gli inquirenti stanno ricostruendo la serata attraverso testimonianze, video, ed eventuali elementi raccolti nella fase di primo soccorso ospedaliero.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Verso Fiorentina-Pisa, qualche dubbio di formazione per Hiljemark: il punto

Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…

3 ore ago

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

4 ore ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

4 ore ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

5 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

6 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

7 ore ago