Udinese%2C+problemi+per+Runjaic+in+vista+della+Fiorentina%3A+sul+caso+Solet%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/202747317766/udinese-problemi-per-runjaic-in-vista-della-fiorentina-sul-caso-solet/amp/

Udinese, problemi per Runjaic in vista della Fiorentina: sul caso Solet…

Kosta Runjaic, reduce con la sua Udinese dall’insperata sconfitta contro il fanalino di coda Monza, dovrà fare la conta degli uomini a sua disposizione per l’ultimo impegno di campionato contro la Fiorentina. A ciò si aggiunge la delicatissima questione riguardante Oumar Solet, denunciato per violenza sessuale nelle ultime ore. Questo il resoconto del Messaggero Veneto e di SOS Fanta

Udinese-Fiorentina, Runjaic e il caso Solet

Brutte notizie in casa Udinese. Il tecnico dei friulani Runjaic si vede costretto ad affrontare un caso spinoso per uno dei giocatori più importanti della sua squadra, il difensore Solet. Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, infatti, “Il difensore dell’Udinese Solet è indagato per violenza sessuale: aperta un’inchiesta. La Procura di Udine ha avviato un’indagine dopo la denuncia di una 32enne. La presunta aggressione al termine di una serata in un locale. Coinvolti anche due amici del calciatore. Massimo riserbo da parte degli inquirenti. Il fascicolo è stato aperto in seguito alla denuncia presentata da una donna di 32 anni, che domenica sera si è recata da sola al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove ha raccontato ai carabinieri di aver subito abusi sessuali al termine di una serata trascorsa in un locale dell’hinterland udinese.

Oumar Solet (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) via OneFootball

Silenzio in società

Al momento, né l’Udinese Calcio né il legale del difensore hanno voluto rilasciare dichiarazioni. Anche la Procura mantiene la massima cautela. Il procuratore capo Massimo Lia si è limitato a confermare l’apertura dell’indagine, sottolineando la delicatezza del caso. Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Udine e coordinate dal sostituto procuratore Marco Panzeri, sono ancora nelle fasi iniziali. Gli inquirenti stanno ricostruendo la serata attraverso testimonianze, video, ed eventuali elementi raccolti nella fase di primo soccorso ospedaliero.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League: i convocati di Kostiuk per Fiorentina-Dinamo Kiev

L'allenatore della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk ha diramato la lista dei convocati ufficiali per la…

6 ore ago

Kostiuk (All. Dinamo Kiev): “Siamo nelle stesse condizioni della Fiorentina, ma domani vogliamo vincere”

Il tecnico della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio…

8 ore ago

Stadio Franchi, tante incognite da risolvere: il punto sul ruolo della Fiorentina

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha rivelato qualche giorno fa il calendario aggiornato del…

8 ore ago

Shaparenko (Dinamo Kiev): “Fiorentina ultima? Restano squadra forte. Domani ci aspettiamo una bella partita”

Il centrocampista della Dinamo Kiev Mykola Shaparenko ha preso la parola presso la sala stampa…

8 ore ago

Fiorentina, permanenza in A a rischio ma la quota salvezza non è 40 punti: ecco quanti ne devono fare i viola

Il cammino della Fiorentina in campionato si sta complicando di giornata in giornata e il…

9 ore ago

La decisione di Hamilton è irrevocabile, scelta fatta per il 2026

Lewis Hamilton ha già deciso una cosa molto importante in vista del 2026 e quello…

9 ore ago