Stefano Pioli (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)
Questo weekend è tempo di sfida in casa viola che ospita il Napoli all’Artemio Franchi. Un confronto anche tra due tecnici con grandi esperienze e precedenti molto differenti: Stefano Pioli da una parte e Antonio Conte dall’altra.
I due allenatori si sono affrontati 10 volte in campionato e al momento le statistiche sono le seguenti: una vittoria Pioli, tre pareggi, sei vittorie di Conte, dieci gol fatti dalle squadre di Pioli e venti gol fatti dalle squadre di Conte. Questi numeri rendono evidente che Conte è riuscito più spesso a ottenere il risultato che Pioli spera di ribaltare.
Parlando invece di precedenti fra Pioli e il Napoli i numeri dicono: dieci vittorie di Pioli, otto pareggi, undici vittorie del Napoli, trentatré gol fatti dalle squadre di Pioli e trentacinque gol fatti dal Napoli. Viceversa i precedenti fra Conte e la Fiorentina in campionato sono: otto vittorie di Conte, tre pareggi, due vittorie della Fiorentina, ventiquattro gol fatti dalle squadre di Conte e dodici gol fatti dalla Fiorentina.
Cristiano Biraghi potrebbe lasciare il Torino a gennaio e provare una nuova esperienza in Serie…
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…