Come riportato da Calcio e Finanza, poco fa la Lega Serie A ha deciso il futuro della Supercoppa Italiana, che nell’ultima edizione ha varato la Final Four Edition, vale a dire una minicompetizione a 4 squadre in cui hanno partecipato Lazio, Inter, Napoli e Fiorentina.
La prossima edizione della Supercoppa italiana in Arabia Saudita si giocherà nei primi giorni di gennaio 2025 e manterrà – per la seconda volta consecutiva – la nuova formula Final Four. Nonostante i dubbi iniziali, saranno ancora 4 le squadre di Serie A che si contenderanno il titolo, come accaduto già a gennaio di quest’anno. La novità, secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, emerge dall’assemblea della Lega Serie A che si è tenuta nella giornata odierna. L’indicazione definitiva è stata rimessa alla volontà di tutte le società, ma toccherà ora al Consiglio di Lega prendere una decisione definitiva. Qualche club, in particolare l’Inter, ha espresso perplessità per la riproposizione del format, considerando il calendario della prossima stagione, che sarà più “intasato” che mai tra nuova Champions e nuovo Mondiale per Club a 32 squadre.
Guardando la situazione attuale di classifica in campionato e con un occhio alle semifinali di Coppa Italia, l’Inter sembra essere ormai certa della presenza (i nerazzurri sono campioni in carica). Con lei, ad ora, ci sarebbe anche il Milan (secondo in classifica). Gli altri due posti saranno invece riservati alle finaliste di Coppa Italia.
A volte bastano pochi numeri per capire quanto un giocatore sia diventato importante. È il…
Fiorentina-Napoli non è soltanto una delle sfide più attese della quarta giornata di campionato. Al…
L’Italia si prepara ai prossimi impegni internazionali e Roberto Mancini ha ufficializzato la lista dei…
Riparte il percorso della Nazionale Under 21, pronta ad affrontare due appuntamenti importanti nel mese…
Alle ore 16:30 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
Il suo futuro potrebbe presto tornare a essere un tema di mercato. Il centrocampista della…