Stadio+Franchi%2C+domani+sera+verr%C3%A0+toccata+quota+500mila+tifosi+nel+23%2F24
fiorentinaunocom
/news/295365938694/stadio-franchi-domani-sera-verra-toccata-quota-500mila-tifosi-nel-23-24/amp/

Stadio Franchi, domani sera verrà toccata quota 500mila tifosi nel 23/24

Che il pubblico dello stadio Franchi sia una delle tifoserie più calde e appassionate d’Italia è un fatto più che risaputo. Ciò che però sorprende è la continuità con cui le tribune dell’impianto fiorentino vengano assiepate partita dopo partita, nonostante la squadra non sempre fornisca grandi prestazioni.

Fiorentina-Milan permetterà di superare il mezzo milione di tifosi allo stadio in stagione

Come riporta infatti il Corriere dello Sport – Stadio, la partita di domani sera, con il grande sold-out raggiunto negli scorsi giorni, permetterà alla Fiorentina di superare quota 500.000 tifosi giunti al Franchi per assistere a una partita della Viola dall’inizio di questa stagione calcistica. Numeri in contrasto con Fiorentina-Maccabi Haifa, match nel quale – per una lunga serie di motivazioni – si è fatto registrare invece il minimo storico della gestione Commisso (meno di 7000 spettatori paganti). 

Curva Fiesole allo stadio Franchi

Fiorentina-Milan, ecco come si prepara la Fiesole

Fiorentina-Milan è il match clou della 30esima giornata di Serie A, e viste le circostanze in cui verrà giocata – a pochi giorni dalla tragica scomparsa di Joe Barone – il tifo organizzato viola vuole preparare l’accoglienza per gli uomini di Italiano nel migliore dei modi e spingerli alla vittoria contro i rossoneri. Oltre al magnifico sold-out raggiunto ieri, i tifosi del Franchi vogliono omaggiare nel modo migliore la scomparsa di Barone, proprio come accadde anni fa in Fiorentina-Benevento, il primo match dopo la morte di Davide Astori: per farlo, saranno preparate delle splendide coreografie in Fiesole e Maratona e verrà trasmesso un video sul maxischermo con alcune belle immagini di Barone, la cui poltrona rimarrà vuota, in tribuna autorità. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

15 milioni per il sostituto di De Gea, il prezzo è fissato: la Fiorentina è avvisata

La nuova Juventus sta iniziando a prendere forma tra cambiamenti dirigenziali e scelte tecniche destinate…

17 minuti ago

Paratici (Sky): “Vogliamo trattenere tutti i nostri giocatori. Su Kean e Dodo? Non possiamo sapere cosa succederà”

Il direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici, oltre ad aver parlato in conferenza oggi si…

45 minuti ago

Ferrari (Sky): “Grosso ha una carica pazzesca. Abbiamo voglia di festeggiare al meglio il Centenario”

A margine della conferenza stampa andata in scena oggi al Viola Park, il direttore generale…

57 minuti ago

Fiorentina, ufficializzate due amichevoli in Inghilterra: i dettagli

La Fiorentina ha definito due amichevoli estive che accompagneranno la preparazione alla nuova stagione. La…

1 ora ago

Arrivano conferme, 15 milioni e colpo in Serie A: la Fiorentina pronta ad accontentare Grosso

La Fiorentina continua a muoversi con decisione sul mercato per costruire una squadra competitiva e…

2 ore ago

(VIDEO) Paratici (S. Stampa): “Kean? Speriamo e vogliamo che sia il nostro numero 9”

Noi di Fiorentinauno.com siamo presenti al Viola Park per seguire la conferenza stampa del direttore…

3 ore ago