Spalletti: “Obbligatorio difendere il titolo europeo”
A pochi minuti dalla delicatissima sfida di Leverkusen, Luciano Spalletti ha voluto lanciare un appello e ricordare che l’Italia ha un dovere fondamentale: difendere l’Europeo vinto nel 2021.
“Dobbiamo difendere il titolo che abbiamo portato a casa”
Queste le parole di Spalletti a RaiSport: “Noi siamo quelli che hanno vinto l’ultimo europeo e dobbiamo difendere il titolo che abbiamo a casa: e non c’è modo migliore che farglielo rivedere un altro europeo ai nostri tanti italiani che hanno a cuore le sorti della squadra“.
Italia-Ucraina
Mattia Musso
Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.