Fiorentina%2C+la+finale+persa+e+il+peso+di+quella+promessa+a+Joe+Barone
fiorentinaunocom
/news/206379585030/fiorentina-la-finale-persa-e-il-peso-di-quella-promessa-a-joe-barone/amp/

Fiorentina, la finale persa e il peso di quella promessa a Joe Barone

Ormai la delusione lascia spazio all’amarezza ma anche all’obbligo di preparare al meglio la partita contro l’Atalanta, ultima sfida della stagione della Fiorentina, che ieri ha visto sfumare l’ennesima occasione di portare a Firenze un trofeo che manca da 20 anni. Marco Masini, cantante e tifoso della Viola, ha detto la sua – su notizie.com –  sul peso che la promessa fatta a Joe Barone può aver avuto nella mente dei ragazzi di Italiano: 

Marco Masini incredulo per la Fiorentina vista ieri sera ad Atene

Sono deluso, triste e un po’ amareggiato, è proprio un peccato non aver vinto ieri sera. Non era la solita Fiorentina, probabilmente perchè forse questi ragazzi sentivano addosso l’enorme responsabilità della promessa fatta a Joe Barone […] Ho visto la squadra poco fluida, bloccata, non capisco il perché. Di solito la Fiorentina gioca diversamente, in maniera spigliata, spensierata, ieri invece era tesissima. Se c’è allegria e fiducia, possiamo mettere in difficoltà chiunque, ma purtroppo non lo eravamo per niente e si è visto in campo.

De Rossi Conti Masini (ph. Fiorentinauno)

Matteo Renzi amareggiato per la sconfitta di ieri sera

La sconfitta in finale no, non l’ho ancora digerita. Per la terza volta, due in Conference League e l’anno scorso in Coppa Italia, la Fiorentina arriva al momento finale e si perde. Noi viola siamo abituati a soffrire, ormai ci abbiamo fatto il callo. Dicevo ai miei figli, che non hanno mai visto vincere la Fiorentina, che noi siamo abituati a vivere di dolore nel calcio. Va beh, è andata così, la Conference è andata […] Cosa sarebbe cambiato con Vlahovic? State mettendo il coltello nella piaga. Per il calcio italiano almeno ci ha salvato l’onore l’Atalanta facendo una partita incredibile vincendo una coppa in una finale dando lezione di calcio ai campioni di Germania dopo un’annata da invincibili: sono sconvolto. Ci teniamo la vittoria dell’Atalanta e speriano anche noi prima o poi di vivere quella gioia che… Ieri ci speravamo tanto: ad Atene eravamo in trasferta però ci credevamo, ora non c’è due senza tre e spero possa esserci un’altra chance.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Qui Verona, il punto sull’Hellas verso la Fiorentina: c’è un rientro, convocazione in dubbio per due

Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per…

4 ore ago

Serie A, i precedenti delle squadre partite male ma con l’Europa: la Fiorentina non è ancora condannata

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un interessante focus che riguarda le…

5 ore ago

Zanzi (Pres. Verona): “Pensiamo al nostro percorso. Contro la Fiorentina sarà difficilissima”

Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…

7 ore ago

L’ex Juventus al centro della nuova Fiorentina: la candidatura arriva direttamente a Commisso

A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…

7 ore ago

Ranking UEFA per club: la Fiorentina risale in classifica dopo il successo in Coppa e sorpassa una big italiana

La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…

8 ore ago

Juve, addio Spalletti a fine stagione: il sostituto è già stato scelto

La Juventus sta incontrando con Luciano Spalletti le stesse difficoltà, più o meno, che ha…

8 ore ago