Fiorentina%2C+la+finale+persa+e+il+peso+di+quella+promessa+a+Joe+Barone
fiorentinaunocom
/news/206379585030/fiorentina-la-finale-persa-e-il-peso-di-quella-promessa-a-joe-barone/amp/

Fiorentina, la finale persa e il peso di quella promessa a Joe Barone

Ormai la delusione lascia spazio all’amarezza ma anche all’obbligo di preparare al meglio la partita contro l’Atalanta, ultima sfida della stagione della Fiorentina, che ieri ha visto sfumare l’ennesima occasione di portare a Firenze un trofeo che manca da 20 anni. Marco Masini, cantante e tifoso della Viola, ha detto la sua – su notizie.com –  sul peso che la promessa fatta a Joe Barone può aver avuto nella mente dei ragazzi di Italiano: 

Marco Masini incredulo per la Fiorentina vista ieri sera ad Atene

Sono deluso, triste e un po’ amareggiato, è proprio un peccato non aver vinto ieri sera. Non era la solita Fiorentina, probabilmente perchè forse questi ragazzi sentivano addosso l’enorme responsabilità della promessa fatta a Joe Barone […] Ho visto la squadra poco fluida, bloccata, non capisco il perché. Di solito la Fiorentina gioca diversamente, in maniera spigliata, spensierata, ieri invece era tesissima. Se c’è allegria e fiducia, possiamo mettere in difficoltà chiunque, ma purtroppo non lo eravamo per niente e si è visto in campo.

De Rossi Conti Masini (ph. Fiorentinauno)

Matteo Renzi amareggiato per la sconfitta di ieri sera

La sconfitta in finale no, non l’ho ancora digerita. Per la terza volta, due in Conference League e l’anno scorso in Coppa Italia, la Fiorentina arriva al momento finale e si perde. Noi viola siamo abituati a soffrire, ormai ci abbiamo fatto il callo. Dicevo ai miei figli, che non hanno mai visto vincere la Fiorentina, che noi siamo abituati a vivere di dolore nel calcio. Va beh, è andata così, la Conference è andata […] Cosa sarebbe cambiato con Vlahovic? State mettendo il coltello nella piaga. Per il calcio italiano almeno ci ha salvato l’onore l’Atalanta facendo una partita incredibile vincendo una coppa in una finale dando lezione di calcio ai campioni di Germania dopo un’annata da invincibili: sono sconvolto. Ci teniamo la vittoria dell’Atalanta e speriano anche noi prima o poi di vivere quella gioia che… Ieri ci speravamo tanto: ad Atene eravamo in trasferta però ci credevamo, ora non c’è due senza tre e spero possa esserci un’altra chance.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

1 ora ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

3 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

4 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

6 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

7 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

9 ore ago